Il fenomeno delle candele YANKEE CANDLE
Il fenomeno delle candele più amate del mondo – le Yankee Candle
Vi siete mai chiesti come mai le Yankee Candle sono amate cosi tanto? Qual’è il loro fenomeno? Ok, costicchiano parecchio, ma c’è un perché acquistarle!
La prima volta che io abbia sentito nominarle è stato in circa 2 anni fa.
Adoro le candele, ma le solite che io abbia utilizzato avevano le profumazioni molto artificiali e non duravano a lungo.
Sono un amante degli oggetti per la casa. Le candele donano un tocco di romanticismo, colorano l’ambiente.
A Catania dove abito ho trovato le Yankee Candle alla Coin in Via Etnea e cosi fu che mi sono innamorata.
Il prezzo base delle candele è abbastanza alto, ma puntualmente ogni quattro settimane parte la offerta “la candela del mese”. Questa è un ottima opportunità per chi vuole provarle a prezzo un po piu basso.
Il mio primo acquisto fu “Lemon Lavender” in giara grande. Un profumo strepitoso, calmante, rilassante.
Dopo neanche 5 minuti riempie la casa di profumo gradualmente.
Cosa rende le Yankee Candle speciali?
La questione fondamentale che differenzia queste candele dalle altre in commercio è che mentre accese non emanano nessun odore di paraffina, semplicemente perché sono create con gli ingredienti di primissima qualità e con gli oli essenziali veri, non le fragranze artificiali. Sono meno nocive per l’ambiente e la persona. Yankee non usa gli stoppini di piombo in nessun prodotto. Inoltre la promessa di durare a lungo viene mantenuta. Basta accenderle per 10/15 minuti per riempire la casa di profumo e poi quando le si spegne il profumo rimane a lungo. La scelta delle profumazioni è talmente ampia che diventa difficile sceglierne una e spesso si torna dopo un breve tempo a comprare un altra cominciando cosi ad avere una vera collezione. Infine non sono solo le candele, ma dei veri elementi d’arredo per le nostre case.
Io mi sono innamorata, e questo è solo inizio della mia avventura con queste candele speciali. Il mio secondo acquisto è stato fatto il sabato scorso e non ho potuto resistere a non comprare la giara piccola di “Vanilla Chai” 104g (25-40 ore, 11,50 euro), essenza aromatica che mi ricorda il profumo del vino bollito con le spezie, ed una piccola tartina (8 ore, 1,80 euro) di “Christmas Memories” da sciogliere nel bruciatore. Durante il periodo natalizio è un must!
E tu? Conosci già le Yankee Candle?