Tre motivi per passare la settimana bianca in montagna
Sommario
Passare la settimana bianca in montagna si può e vi dico perché vale la pena farlo.
Senza dubbio, la migliore destinazione per le vacanze invernali sono le montagne, non solo per lo sci, lo snowboard o altri sport, ma soprattutto per i panorami e l’atmosfera che è unica in montagna.
L’inverno non è male e ci sono davvero tanti modi per trascorrere la settimana bianca con la famiglia o gli amici approfittando del fascino del mantello di neve.
Vi elenco tre motivi validi per passare la settimana bianca in montagna.
Lo sport
Gli sci, snowboard o snowkite sono l’attività sportive preferite da chi ne è appassionato ed ama l’adrenalina; le escursioni in gruppo e diversi intinerari da scoprire saranno perfetti per chi preferisce camminare con calma godendosi il panorama. Io amo il Trentino e posso consigliarvi le attività di trekking o le escursioni da fare in montagna vicino a Trento oppure le vie ferrate e arrampicate in Vallagarina (entrambe però da fare in preferibilmente in Primavera o Estate).
Lo sport in montagna non è destinato solo per i grandi, l‘inverno è divertente anche per i più giovani. Slittini e battaglie di neve portano ricordi straordinari. Le vacanze anche con i bambini più piccoli possono essere davvero piacevoli mentre ai loro genitori permettono di avere qualche momento di vera tregua dalla vita quotidiana.
Inoltre per un bambino può anche essere un’opportunità per creare una vera passione sportiva.
Il relax
Staccare la spina e riposare assieme al proprio partner, gli amici o l’intera famiglia? Niente di più semplice! Numerose terme permettono di concedersi un momento di pausa. Vari trattamenti benessere e le mani esperte delle operatrici aiutano a rigenerare il corpo e l’anima.
La natura
Terrazze panoramiche, paesaggi mozzafiato, magnifica natura rivestita da un velo bianco. Le montagne hanno molto da offrire sia in inverno che in estate.
La settimana bianca è quello che ci vuole per riprendersi un po’ del proprio tempo, stare con gli amici e la famiglia ammirando la bellezza della natura. Purtroppo le montagne non sono sempre vicine e non tutti amano guidare la macchina per molte ore. Perché non andare in treno? Grazie a Italo è possibile abbinare il treno di alta velocità all’autobus: Italobus ci porta direttamente sulla neve di Courmayeur, Cortina e Canazei. Così possiamo risparmiare lo stress delle code in autostrada, ed iniziare la vacanza già dal viaggio stesso! Se per esempio volete andare a Courmayeur che mi ispira molto per le terme Pré Saint Didier cercate un biglietto del treno per Torino, e poi vi basterà scendere dal vagone e prendere Italobus che vi porterà dritti a Courmayeur.
Io preparo la valigia e voi?
Leggi anche:
maria boiano
Gennaio 23, 2018un posto davvero incantevole, grazie per le ottime info stavo cercando proprio una soluzione del genere
Lucilla River
Gennaio 23, 2018Con me sfondi una porta aperta, io amo la montagna in tutte le stagioni poi, conosco benissimo Canazei ed è davvero strepitosa… fosse per me mi ci trasferirei 🙂
Rita Amico
Gennaio 23, 2018Io amo la montagna anche se, essendo siciliana, sembra quasi un paradosso. Un viaggio in treno verso queste località dev’essere davvero un’esperienza fantastica
mary laury
Gennaio 23, 2018quest’anno con le nevicate che ci sono state una vacanza in montagna è quasi d’obbligo. Non sono amante dello sci ma mi piacerebbe praticare il fondo e fare un po’ di spa in montagna.
Veronica
Gennaio 24, 2018Pur amando il mare alla follia, anch’io subisco il fascino della montagna e quando riesco ci passo qualche giorno. L’aria frizzantina e i paesaggi per me sono una vera fonte di benessere!
Manuelina
Gennaio 24, 2018Mi hai fatto venire una gran voglia di aria di montagna! Ho trovato molto interessante e piacevole questo articolo, grazie!
sparkles and caramels
Gennaio 25, 2018Si, anche io credo che sia un post migliore per passare le vacanze invernali
sparkles and caramels
Gennaio 25, 2018La ci dovre ancor andare 🙂
sparkles and caramels
Gennaio 25, 2018A me piace molto viaggiate in treno perché posso ammirare i paesaggi
sparkles and caramels
Gennaio 25, 2018siiiii, anche io preferisco il mare, ma è la montagne quella che mi rilassa