Perché fare il trapianto dei capelli in Turchia? Vantaggi e svantaggi di questo trattamento
Sommario
Vale la pena fare un trapianto dei capelli in Turchia? La risposta è assolutamente sì! Non solo per risparmiare i soldi ma anche per visitare questo meraviglioso paese del Medio Oriente.
Il problema della caduta dei capelli riguarda molte persone e sicuramente più spesso gli uomini che le donne. Esistono numerosi metodi che riescono a rallentare il processo delle calvizie ma solo un trapianto di capelli riesce a dare i risultati aspettati. Consente di recuperare i capelli persi nel corso degli anni. Come trattamento è molto popolare ma bisogna conoscere i suoi vantaggi i gli svantaggi.
Quali sono i vantaggi del trattamento di trapianto di capelli?
Il beneficio principale del trattamento è il fatto che i primi effetti sono visibili in breve tempo. Il trapianto di capelli viene effettuato utilizzando tecniche anestetiche locali per dare un massimo di sicurezza, comfort e il benessere al paziente. Il trattamento in se stesso è poco invasivo, il che significa che il suo corso più spesso non porta a serie di complicazioni associate alla raccolta e all’impianto di singoli follicolari. Altro vantaggio del trapianto di capelli è anche la possibilità di coprire le cicatrici discrete o lesioni alla testa e al collo.
Trapianto di capelli porta anche gli svantaggi?
Tuttavia esistono anche gli svantaggi del trattamento di perdita di capelli tra cui il fatto che, nonostante i primi risultati visibili del trattamento nel periodo molto breve, per l’effetto finale bisogna attendere circa 3-6 mesi. Il periodo postoperatorio stesso può essere associato alla comparsa di cefalea o tessuti gonfiati sottoposti a intervento. Per evitare problemi dopo l’intervento paziente nel primo periodo deve seguire le istruzioni del medico quali includono limitazione del consumo di alcol, fumo o attività fisica eccessiva. Bisogna sapere anche che lo stato generale di salute del paziente o le sue abitudini alimentari sono determinanti importanti del decorso del processo di trapianto di capelli e del periodo di convalescenza.
Dove effettuare il trapianto dei capelli?
Sempre più persone notano l’eccessiva caduta dei capelli (questo vale sia per gli uomini che le donne). Molte di loro desiderano riavere la loro chioma splendente come prima effettuando il trapianto dei capelli, ma lo svantaggio più grande è l’alto costo del trattamento. Esso dipende ovviamente dalla tecnica applicata e varia a seconda la quantità di unità follicolari impiantate.
Negli ultimi anni il trapianto di capelli in Turchia sta subendo un vero boom di successo perché da la possibilità di risparmiare i soldi ottenendo un trattamento effettuato in massima sicurezza e con gli ottimi risultati. Clinica CapilClinic dispone dei professionisti più qualificati e conta ben 10 anni di esperienza nella realizzazione delle operazioni di trapianti capillari, trattando pazienti di tutto il mondo e convertendosi in un referente internazionale del settore. Bastano solo 3 giorni per effettuare il trattamento recuperando capelli e l’autostima. Non bisogna conoscere la lingua turca per poter comunicare con il personale della clinica. I medici e specialisti turchi parlano correttamente l’inglese e spesso anche il tedesco e il russo. Il paziente viene seguito dal dottore e suo staff in tutte le fasi del trattamento, anche post-operatorio.
Ecco un esempio dei risultati ottenuti dopo l’intervento effettuato nella clinica CapilClinic
In molti casi i vantaggi di questo intervento estetico oscurano gli svantaggi. Il trattamento stesso e il suo effetto esercitano un’influenza inestimabile e positiva sullo stato d’animo del paziente, sulla fiducia in se stessi e sull’autostima. Quel che anni fa è stato impossibile o irraggiungibile economicamente, oggi è diventato realtà.
Margherita
Febbraio 10, 2019Ciao,perche’no!C sono persone che x sentirsi bene con se stesse e’ giusto lo facciano.
Elly
Febbraio 10, 2019Ho trovato molto interessante il tuo articolo l’ho letto con molta attenzione purtroppo è difficile trovare persone davvero esperte secondo me
Sonia
Febbraio 10, 2019Articolo molto interessante. Molte persone vivono la perdita dei capelli come un handicap ed è giusto dargli la possibilità di sentirsi a proprio agio. SicuraArticolo molto interessante. Molte persone vivono la perdita dei capelli come un handicap ed è giusto dargli la possibilità di sentirsi a proprio agio. Sicuramente in Turchia è più economico e più alla portata di tutti.mente in Turchia è più economico e più alla portata di tutti.
Clara Viola
Febbraio 10, 2019Wow, i risultati sono davvero ottimi!
Maria Felicia
Febbraio 10, 2019Ho un amico che si dispera purché sta stempiando e da noi il trapianto costa tantissimo. Gli giro il tuo post, spero di farlo contento.
Noa STYle
Febbraio 11, 2019Complimenti per l’articolo. Molto accurato e interessante, grazie per le informazioni ☺️
Rosaria
Febbraio 11, 2019Non conoscevo questa fantastica opportunità in Turchia grazie la consigliero a mio fratello che voleva fare un trapianto di capelli
maria boiano
Febbraio 11, 2019un articolo davvero interessanti,per molti è davvero un problema e questa sembra proprio la soluzione più conveniente
enza nardone
Febbraio 11, 2019questo post è molto interessante non conoscevo tutte queste informazioni per un intervento cosi importante come quello per i capelli
anna correale
Febbraio 11, 2019un articolo davvero interessante e un problema di cui molti ne soffrono, grazie per gli utili consigli
Mara
Febbraio 11, 2019sicuramente la perdita dei capelli è un grosso problema per molte persone ed un trapianto, invece può rivelarsi risolutivo
Giusy Loporcaro
Febbraio 11, 2019Ho sentito spesso parlare della Turchia per questa tipologia di trattamento ed in effetti come consigli è anche una bella occasione per fare un viaggio di piacere!
Mary Laury
Febbraio 11, 2019non sapevo che la Turchia fosse così all’avanguardia con i trapianti dei capelli, una ottima opportunità per chi soffre di alopecia.
Veronica
Febbraio 12, 2019Lo trovo un ottimo aiuto per chi vive la calvizie come un problema al punto da soffrirne psicologicamente.
silvia terracciano
Febbraio 16, 2019se una persona ne sente la necessità ben venga il trapianto di capelli