Profumo per i capelli, sì o no?
Sommario
Profumare capelli, una tendenza o necessità?
Ci sono due scuole. Alcuni consigliano vivamente di profumare i capelli sia per fissarli meglio ma anche per rinfrescarli. Altri sconsigliano, perché l’alcol contenuto nei profumi può asciugare i capelli o portare problemi con la forfora. Quindi cosa fare per usare le fragranze correttamente sui capelli?
Profumo per i capelli, sì o no?
Prima di tutto, i profumi per i capelli, rimangono lo stesso sulla pelle. È sufficiente spruzzare i capelli stessi, senza applicare la fragranza sulla pelle. Saranno quindi palpabili, ma non soffocanti, come lo può essere un profumo tradizionale. È un modo ideale per chi ama solo una scia delicatissima di profumo addosso.
Il modo migliore per applicare il profumo sui tuoi capelli?
Esistono diversi metodi di corretta applicazione di profumo per i capelli e ognuno di essi funziona. Alle donne piace spruzzare il profumo nell’aria, e poi fare un passo avanti per far cadere le gocce di profumo sui loro capelli. Altri ancora preferiscono applicare il profumo direttamente sulle punte: è importante, tuttavia, mantenere la giusta distanza in modo da non ungere i capelli con degli oli essenziali contenuti nella sostanza (se presenti). Il metodo più efficace è l’applicazione di profumi per capelli con un pennello. Da una distanza di pochi centimetri, spruzza il pennello più volte e poi pettina i capelli. I profumi si applicano se utilizzati sui capelli asciutti – non evaporeranno insieme all’acqua.
Profumo per capelli solo d’estate?
Io personalmente li uso solo d’estate, ma non è assolutamente una regola. Possono essere utilizzati in qualunque momento dell’anno. Io credo che spruzzare il profumo sui capelli aiuta a mantenerli freschi e proteggerli dai raggi solari.
Spesso profumi per capelli possono essere utilizzati anche sulla pelle del corpo. Oltre al potere idratante lasciano un leggero profumo, quindi nel periodo più caldo dell’anno non utilizzo soliti profumi ma proprio le fragranze per il corpo e i capelli.
Ultimamente ho provato una novità della INSIGHT, Acqua idra-rinfrescante corpo e capelli della serie ANTIOXIDANT.
Acqua idra-rinfrescante corpo e capelli – Insight
È un trattamento in acqua ad effetto rinfrescante, idratante e lenitivo, sia per il corpo che per i capelli. La sua speciale composizione rappresenta una fonte di idratazione naturale, perfetta per dissetare la pelle durante l’esposizione al sole o in città. Un gesto di pura freschezza, che aiuta ad alleviare la sensazione di calore e a donare un rapido sollievo.
Risultato: pelle idratata, rinfrescata e delicatamente profumata, capelli profumati.
Modo d’uso: vaporizzare al bisogno su corpo e capelli a una distanza di circa 20 cm dalla pelle. Agitare prima dell’uso. Evitare il contatto con gli occhi. Non contiene filtri solari. Senza alcool.
La mia opinione: La confezione è delle medie dimensioni, quindi il prodotto può essere facilmente portato nella borsa, valigia o borsa da mare. La prima cosa che ho notato ed apprezzato molto è il profumo, tipicamente estivo, fresco, piacevole ed avvolgente, ma per niente nauseante. Acqua una volta spruzzata sui capelli li profuma ed idrata delicatamente. Per quanto riguarda utilizzo sulla pelle del corpo il profumo svanisce dopo 1 ora ma trattandosi di un prodotto molto delicato possiamo utilizzarlo varie volte durante il giorno.
In poche parole, un prodotto perfetto per rinfrescare la pelle e i capelli in qualunque momento del giorno. Lo consiglio vivamente.
https://www.instagram.com/p/BwzeUXuACEm/
Leggi anche: Come curare capelli dopo l’estate?
Rosaria
Giugno 6, 2019Io non ho mai provato profumi per capelli ma sarei curiosa di farlo da come ne parli sembra ottimo
daniela64
Giugno 6, 2019Ancora non ho mai provato dei profumi per capelli e certamente per la prossima estate voglio provare il profumo che mi consigli tu con questo post , la tua recensione mi ha colpito . Un saluto, Daniela.
Caterina
Giugno 6, 2019Profumo per capelli assolutamente si, purché sia di delicata fragranza e come arricchimento alla profumazione dello shampoo e del balsamo!
Mara
Giugno 6, 2019un prodotto molto utile per curare i capelli specie in estate ma non solo
Irene Argiropoulos
Giugno 6, 2019Non ho mai usato un prodotto per profumare i capelli ma, perchè no, la trovo un’ottima idea
Mirella Ziliani
Giugno 7, 2019Anche io non ho mai utilizzato un profumo specifico per capelli ma trovo geniale questa acqua rinfrescante che ristora idrata e profuma viso e capelli..la trovo solo online?
mary pacileo
Giugno 7, 2019un prodotto che non conoscevo, sarebbe interessante provarlo, ti ringrazio per i tuoi utili consigli
Letizia Valeri
Giugno 7, 2019Anche io applico saltuariamente il profumo sui capelli e mi limito esclusivamente alle punte per nn appesantirli troppo
Giusy Loporcaro
Giugno 7, 2019Ti confesso che non ho mai usato un profumo per capelli perchè ho sempre temuto che poi mi appesantisse la chioma ma se consigli questo prodotto mi piacerebbe davvero provarlo!
mamma naturale
Giugno 7, 2019sul profumo per capelli leggo sempre notizie discordanti io non lo uso diciamo che non metto nulla e per proteggere dal sole uso la bandana se vado in spiaggia
Maria boiano
Giugno 7, 2019È proprio il tipo di prodotto che utilizzo in estate… questa è una novità per me e sembra proprio l’ideale