Perché vale la pena andare in vacanza in Turchia?

La Turchia ha molte attrazioni da offrire ai turisti. Paesaggi mozzafiato, Istanbul movimentata, cucina deliziosa e tè che ha lo stesso sapore in qualsiasi parte del mondo.
Sommario
Perché vale la pena andare in vacanza in Turchia?
Perché ti innamorerai di questo fantastico paese a prima vista! Da un lato è un paese che collega due continenti, dall’altro è pieno di contrasti. Troverai bellissime spiagge, montagne maestose, la città dei vulcani spenti, l’antica Efeso e l’affollata Istanbul . Assolutamente tutti troveranno qualcosa per se stessi lì.
Da alcuni anni, le serie turche conquistano il cuore degli spettatori italiani. Le produzioni della regione del Bosforo stanno guadagnando popolarità ogni anno. Questo insolito fenomeno sociale ha interessato gran parte degli italiani dalla cultura ai monumenti della Turchia. Grazie a questo, Turchia è diventata una destinazione turistica ancor più popolare, e fortunatamente! Perché è un vero paradiso per i turisti.
Relax turco
Se stai cercando un posto fantastico per riposarti dalla città affollata e dai doveri quotidiani in Turchia, lo troverai sicuramente! Sabbia dorata, acqua cristallina e cielo azzurro! Interessato? Troverai tali circostanze naturali a Bodrum , Side, Antalya , Alanya, Didim o persino Belek, tra gli altri . Ci sono davvero molte opzioni.
Cappadocia, Efeso e Pamukkale
Sei interessato alla storia e ai monumenti antichi? Vai a Efeso ! È una città dove nessun appassionato di storia si annoierà. Non mancano i monumenti storici lì. Pamukkale , a sua volta, è una città di cascate calcaree e sorgenti termali. In Cappadocia vedrai vulcani spenti e case, hotel e chiese scavate nella roccia.
Istanbul unica nel suo genere
E infine, vivace con la vita Istanbul. Si chiama una metropoli multiculturale unica nel suo genere! Come mai? Questa città si trova all’incrocio di due culture: europea e asiatica! A questo si aggiunge lo straordinario Bosforo che divide la città in due parti completamente diverse. Le attrazioni sono lì su un mucchio. La Moschea Blu, Hagia Sophia, la Basilica Cisterna, la Torre di Galata o la Piazza Taksim, situate nel cuore della città , sono assolutamente da non perdere quando si visita questa città. Puoi innamorarti di Istanbul o odiarla. Fortunatamente, la maggior parte delle persone si innamora.
Vacanze in Turchia – Caffè turco e tè aromatico
Sia il modo di preparare il caffè che il tè turco sono assolutamente unici! Non sperimenterai nulla di simile in nessun altro paese. Inoltre, è sufficiente bere almeno una volta caffè turco o tè aromatico, nessun altro al mondo avrà un sapore simile. Non c’è niente di più divertente che sorseggiare un tradizionale tè turco sulla riva del Bosforo! Magia!
Cucina turca
Perché vale la pena andare in vacanza in Turchia? Anche per la cucina locale! I turchi prestano grande attenzione alla qualità dei prodotti utilizzati per preparare i piatti. La maggior parte di loro sono di altissima qualità. La cucina turca è aromatica. Pieno di verdure fresche, frutta e spezie varie. Quali piatti dovresti mangiare? Kebap tradizionale , köfte, pide e pilaf e, naturalmente, il dolce baklava per dessert . Questo non può mancare! Quindi non c’è niente da aspettare! Non resta che scegliere il posto giusto per le tue vacanze in Turchia nel 2021! Quale di questi posti ti piace di più?