Perché applicare le extension ai capelli?
Sommario
Perché applicare l’extension e quali scegliere?
Ci sono vari molti motivi per cui le donne decidono di applicare le extension ai capelli. Molte di loro lo fanno solo quando hanno occasioni speciali come il matrimonio o il compleanno. Altre donne hanno bisogno di allungare i capelli a causa dell’acconciatura alla moda che non possono ottenere avendo i capelli corti. Ci sono anche donne che pensano di non poter vivere senza extension considerandoli come parte del proprio corpo. Come che fossero un qualsiasi altro arto, non vogliono che sia distaccato 🙂 Cosi come funziona con la ricostruzione delle unghie, una volta la fai, non sai smettere più.
Alcuni accorgimenti prima di applicare le extension
Prima di applicarle bisogna valutare quale tipo fa per noi e i nostri capelli. Questo è il passo più importante del processo e devi valutare l’aspetto cruciale dei capelli una volta applicate le extension. I due metodi disponibili hanno alcune limitazioni, quindi avrai bisogno di guardare prima i tuoi capelli e determinare quale sia la scelta giusta per te. Se pensi che i tuoi capelli abbiano bisogno di spessore, si consiglia di scegliere un metodo che utilizza extension larghi di capelli invece di singoli fili. Se hai capelli molto sottili invece forse è meglio applicare piccole ciocche di capelli, cosi dette le extension nano.
Come trovare le extension di capelli migliori?
Questo è il compito più difficile perché il mercato è pieno di aziende che dichiarano di avere i prodotti eccezionali. Per trovare le extension di qualità, è necessario fare alcune domande, ad esempio sulla loro origine. Inoltre, una domanda molto importante è se i capelli provengono da donatori singoli o multipli, perché il secondo può dare un effetto estremamente denso.
Scegli tra la produzione di capelli trafilati singoli o doppi. Dovresti sapere che il singolo estratto ha capelli più corti nel fascio con aspetto affusolato naturale. Il doppio è un processo diverso in cui vengono eliminati i peli più corti e circa il 90% dei peli ha la stessa lunghezza.
Un ultima cosa da fare è trovare un ottimo parrucchiere in grado di preparare bene i nostri capelli prima dell’applicazione delle extension. Bisogna anche effettuare un taglio per garantire la massima resa e un look perfetto.