Olio di emu, proprietà e utilizzo
Sommario
Quali sono le proprietà di olio di emu? Perché è un prodotto unico?
L’olio di emu è un prodotto unico. Le sue proprietà furono scoperte per la prima volta dagli aborigeni. Le leggende dicono che per secoli gli aborigeni hanno usato il sebo emu in molte situazioni. Per loro era una sostanza universale, ottima per ferite fresche, ustioni, morsi, dolori articolari e persino malattie della pelle. Oggi, tuttavia, l’olio di emu non è solo un’aggiunta ai cosmetici, ma è un prodotto di cura unico in sé.
Di cosa è fatto l’olio di emu?
Non sarà un segreto che l’olio di emu viene estratto dall’emu. Tuttavia, prima che le voci indignate vengano sollevate, vale la pena sapere che, ad esempio, in Australia le emu sono allevate su una scala simile a quella della Polonia. In altre parole, È un sottoprodotto dell’allevamento che ha trovato impiego nell’industria cosmetica e come medicinale. L’olio stesso è ottenuto da pieghe di grasso sotto la pelle di un uccello. Dopo la raccolta, viene pulito e filtrato, motivo per cui la sua forma pronta per l’uso entra in circolazione.
Cosa c’è nell’olio di emu?
L’olio di emu è un prodotto unico che sarà apprezzato da tutti coloro che hanno problemi di pelle. Perché, tuttavia, deve la sua azione efficace?
Prima di tutto, un’altissima concentrazione di acidi grassi insaturi. Costituiscono quasi il 70% della composizione oleosa. Di questi, il contenuto di acido linolenico è il più alto , che penetra in profondità nella pelle e ripristina anche il suo equilibrio acqua-lipidi. Assicura una corretta idratazione, rinforza i capelli e impedisce che si secchino. Il contenuto di acido oleico che leviga e idrata la pelle è anche relativamente alto in olio di emu . Inoltre, ammorbidisce l’epidermide, accelera la rigenerazione e ricostruisce il mantello lipidico.
L’olio di emu è anche ricco di vitamina E conosciuta come la vitamina della giovinezza. È un potente antiossidante che neutralizza gli effetti dannosi dei radicali liberi e blocca l’invecchiamento cutaneo. La vitamina E previene anche le macchie dell’età.
Tra le vitamine presenti nell’olio di emu, vale la pena menzionare la vitamina A, che aumenta la produzione di nuove cellule. Questa vitamina esfolia la vecchia epidermide e regola la produzione di sebo.
Per cosa puoi usare l’olio di emu?
Ha molte applicazioni, e ciò che è altrettanto importante: può essere usato come agente per la cura della pelle e dei capelli e come agente terapeutico per molte malattie dermatologiche. Perché dovresti interessarti a questo prodotto?
Supporta la bellezza e mantiene la giovinezza
L’olio di emu grazie al contenuto di acidi grassi e vitamine è un ottimo prodotto per la cura. Idrata la pelle e la protegge dall’essiccazione, che ha un impatto diretto sull’interruzione del processo di invecchiamento. Non solo perché la pelle secca invecchia più velocemente, ma anche a causa degli effetti dannosi dei radicali liberi, che vengono contrastati dall’olio. In termini di mantenimento della giovinezza per lungo tempo, questo olio sta andando molto bene anche arrestando la formazione di macchie dell’età e riducendo le rughe.
Non solo la pelle può sentire gli effetti positivi. Se usato sui capelli, migliora significativamente le loro condizioni. Idrata, rinforza e protegge dalle doppie punte. L’olio ripristina la lucentezza naturale dei capelli. Tuttavia, affinché il trattamento abbia l’effetto desiderato, è necessario mantenere l’olio sui capelli per almeno mezz’ora e ripetere la procedura due volte a settimana.
Per ferite vecchie e nuove
Già gli aborigeni usavano l’olio di emu per i tagli. Questo grasso ha accelerato la loro guarigione e ha prevenuto le infezioni , che era particolarmente importante per il popolo australiano originale. Al giorno d’oggi, l’olio è ampiamente noto per alleviare il dolore e l’infiammazione derivanti da tagli e graffi. Inoltre, allevia il bruciore e accelera il processo di guarigione della ferita stesso.
È ugualmente efficace per tutti i tipi di ustioni, ad esempio scottature solari, nonché ustioni di primo e secondo grado. Non solo è antinfiammatorio, ma anche analgesico, riduce le cicatrici e riduce significativamente le cicatrici da ustione.
Non solo per le cicatrici da ustioni, l’olio di emu è un rimedio efficace. Molto bene affronta smagliature e cicatrici di varia origine, riducendone la visibilità e rendendole poco profonde.
Rimedio per problemi dermatologici
Le malattie dermatologiche sono particolarmente problematiche. L’olio di emu ha l’effetto di un balsamo terapeutico, idratando la pelle. Di conseguenza, riduce prurito, screpolature, desquamazione dell’epidermide, cioè disturbi spesso associati a malattie della pelle.
Per atleti e persone anziane
Gli atleti apprezzano l’olio di emu, perché si rivela un aiuto unico nelle lesioni legate all’attività fisica molte volte. Distorsioni, rotture muscolari, legamenti danneggiati: queste sono situazioni comuni per coloro che amano trascorrere il tempo attivamente. Inoltre accelera il trattamento di questi tipi di lesioni fino al 50%, motivo per cui molte squadre sportive professionistiche lo hanno permanentemente nei loro kit di pronto soccorso.
Le persone anziane dovrebbero sceglierlo per ragioni leggermente diverse. Rigidità articolare, infiammazione e gonfiore delle articolazioni sono disturbi che devono affrontare molte persone anziane. Questo olio funzionerà come antidolorifico, ma non ha effetti collaterali.
Le applicazioni di cui sopra mostrano chiaramente che può diventare un prezioso alleato. È importante sottolineare che non ha effetti collaterali, quindi può essere utilizzato da chiunque.
Se vuoi provare originale olio di emu, puoi trovarlo da CremediVenere
Leggi anche: