Moda 2021: come comporre bracciali con i charm
Sommario
Moda 2021: come comporre bracciali con i charm
I charm continuano a riscuotere un grandissimo successo e si stanno confermando i gioielli di maggior tendenza anche nel 2021. Se dunque non sapete cosa regalare alla vostra lei, all’amica, alla sorella e via dicendo, con un bel bracciale da abbinare ad alcuni charm personalizzati non rischiate di certo di sbagliare! Il bello di questi ciondoli è che consentono di rendere unico il proprio gioiello, perché in un bracciale se ne possono inserire moltissimi ed ognuno ha un proprio significato simbolico. Vediamo però come sceglierli e come comporli in modo originale.
Quale bracciale per charm scegliere
Oggi i charm che possiamo trovare in commercio sono moltissimi: ci sono quelli appositi per gli orecchini e quelli invece, ben più famosi, da inserire nei bracciali. Naturalmente, in quest’ultimo caso è possibile inserire un maggior numero di ciondoli dando libero sfogo alla propria fantasia e creando delle combinazioni originali e ricche di significato. Quali bracciali charm scegliere però? Tutto dipende dai propri gusti, ma anche da quanto si è disposti a spendere e dalla compatibilità, perché una volta che si sceglie un marchio conviene optare per dei charm che siano dello stesso brand in modo da non avere problemi di misure.
Il materiale è quello che fa la differenza tra i vari bracciali e ciondoli abbinati, perché se ad esempio Brosway e Morellato utilizzano perlopiù l’acciaio, Pandora e GioiaPura preferiscono optare per gioielli in argento o addirittura in oro, ben più preziosi. Naturalmente questo incide sul prezzo, ma anche sulla durata del bracciale e sul suo valore.
In quanto invece alla fattura del bracciale, non ci sono delle grandissime differenze tra un marchio e l’altro: solitamente infatti il gioiello è piuttosto lineare proprio per consentire di inserirvi il maggior numero di charm possibile.
Quali charm inserire nel proprio bracciale
Una volta scelto il bracciale, come abbiamo detto conviene optare per charm che siano compatibili in modo da non rischiare di sbagliare con le misure. I principali brand, che abbiamo citato poco fa, offrono oggi una varietà pazzesca di ciondoli quindi può rivelarsi davvero difficile scegliere il charm giusto da regalare o regalarsi. Ecco qualche idea carina ed originale.
I charm sulla famiglia
Siete sentimentali? Allora potete inserire nel vostro bracciale dei charm che rappresentino la vostra famiglia! Da questo punto di vista non c’è che l’imbarazzo della scelta, perché praticamente tutti i brand più famosi hanno ideato dei ciondoli con scritte e simboli ad hoc per ogni membro: dalla mamma al papà, dalla zia alla sorella.
I charm eleganti
Chi ama l’eleganza può scegliere charm in oro o argento, arricchiti magari con qualche brillantino in modo da rendere il proprio bracciale davvero esclusivo. Anche da questo punto di vista c’è l’imbarazzo della scelta, ma i brand migliori sono Pandora e GioiaPura perché offrono una grande varietà di ciondoli preziosi.
I charm spiritosi
Molto in voga ultimamente sono anche i charm spiritosi, ispirati ad un personaggio dei cartoni animati oppure con frasi simpatiche. Questi sono perfetti per una ragazzina giovane ma anche per un regalo speciale all’amica.
Clara
Aprile 15, 2021Noi amiamo i bracciali con i charm sopratutto se questi hanno dei significati per chi li acquista o chi li riceve
RITA
Aprile 16, 2021io non amo molto i charms ma ho un debole per i Brosway luccicosi!
Letizia Valeri
Aprile 18, 2021Mia figlia ha una passione smisurata per i bracciali con charm! Ne ha tantissimi, di vari stili ma tutti bellissimi
Mara
Aprile 18, 2021ciao, che belli questi charm per i bracciali perfetti per personalizzare un bracciale
Irene Argiropoulos
Aprile 19, 2021Non amo molto questo genere di bracciali ma a mia figlia piacciono tantissimo, passo il tuo articolo a lei che ama i charm
Giusy Loporcaro
Aprile 19, 2021La moda dei bracciali con i charms mi è sempre piaciuta e vedo che è un trend intramontabile.
Roby
Aprile 19, 2021Adoro i charms e ho diversi bracciali che indosso spesso. Sai che non sapevo assolutamente che esistessero anche per gli orecchini? Devo assolutamente trovarli visto che con i bracciali sono gli accessori che utilizzo di più!