Intimo donna: come scegliere quello che si adatta meglio al proprio fisico
Sommario
Intimo donna: come scegliere quello che si adatta meglio al proprio fisico
La bellezza non ha nulla a che vedere con lo standard estetico. Piuttosto è qualcosa che rende unica ogni donna che sia magra, curvy, bassa, alta. Essendo unica deve imparare a valorizzare il suo corpo lasciando emergere i punti forti. Deve imparare a scegliere l‘intimo donna che si adatta meglio al proprio fisico.
Nessuno può fare più a meno dello shopping online. E’ una bella comodità anche se, con la vendita a distanza, si è perso il contatto umano, quello diretto tra commessa e cliente nel negozio fisico. Online, il più delle volte, si ricevono risposte automatizzate e fredde. Fortunatamente, non è sempre così; alcuni siti specializzati come DiMaioloBiancheria supportano le clienti orientando nella scelta della lingerie in base al fisico, alle esigenze delle forme. Danno consigli per valorizzare i punti forti e mimetizzare i difetti.
Intimo donna: le 5 categorie chiave del corpo femminile
Una lingerie adatta alla propria figura è fondamentale almeno quanto indossare un abito su misura. E’ nascosta eppure costituisce un indumento chiave per valorizzare curve e linee del corpo femminile.
Spesso le donne tendono a vedersi in modo differente da ciò che sono: hanno bisogno di consigli, suggerimenti, di conoscere meglio ogni centimetro della loro bellezza. L’intimo va scelto non soltanto in base ai gusti personali ma anche alla lingerie più adatta al proprio corpo.
Ogni donna è unica, con le sue forme e le sue misure. Tutte queste unicità vengono oggi classificate in base a 5 categorie chiave che, nel corso del tempo, sono state individuate. Ecco quali sono.
Intimo donna per il fisico a mela o a cuore
La donna con fisico a mela o a cuore ha un seno abbondante, fianchi e bacino più stretti. Dovrà scegliere un reggiseno con coppe e ferretti che accolga il seno senza schiacciarlo. Per risaltare i fianchi si consigliano mutandine a vita bassa (perizoma o tanga).
Lingerie per il fisico a rettangolo
Il fisico a rettangolo è magro, slanciato, caratterizzato da spalle larghe più o meno quanto il bacino. I fianchi hanno la stessa larghezza del punto vita, sono poco pronunciati. In tal caso, bisogna accentuare le curve con uno slip a vita bassa per risaltare fianchi e sedere. Il reggiseno ideale è sprovvisto di imbottitura, ha spalline sottili e fascia il seno in modo naturale.
Intimo per il fisico a clessidra
Il fisico a clessidra è quello femminile per eccellenza con bacino e spalle larghi, punto vita stretto, curve morbide ed armoniose. Si consigliano slip dalla vita non eccessivamente bassa per bilanciare le curve tra fianchi e sedere, reggiseno a balconcino o bralette per sollevare il seno.
Biancheria intima per il fisico a pera o a triangolo
Il fisico a pera (o triangolo con punta in su) è tipico delle donne che hanno la parte superiore del corpo (seno, spalle, torace) più piccola rispetto ai fianchi. In tal caso, è possibile optare o per un reggiseno imbottito ed una brasiliana sgambata o per un reggiseno top e slip a vita alta per risaltare il punto vita.
Lingerie per il fisico a triangolo invertito
La donna con fisico a triangolo invertito (con punta in giù) è la tipica sportiva (in particolare, nuotatrice) con spalle pronunciate rispetto a fianchi e bacino. Bisogna risaltare le linee curve rispetto a quelle rette. Ci vuole un reggiseno che sostenga bene ed arrotondi il seno ed una brasiliana che risalti più di una curva sul lato B.
L’intimo per le curvy (donne formose)
Le donne formose hanno un seno prosperoso e curve importanti, sinuose. La biancheria intima ideale per le curvy predilige pizzi e colori, reggiseni accoglienti e culotte anni ’50.
Cristina B.
Agosto 19, 2021col mio fisico a pera fatico sempre a trovare l’intimo giusto per me, quindi cerco sempre supporto e suggerimenti per il mio acquisto..approfondirò questo sito che consigli!
michy px
Agosto 20, 2021Davvero molto interessante questo articolo, io in genere scelgo l’intimo in base al mio gusto personale ma la prossima volta terrò in considerazione questi consigli in base al mio fisico, grazie ^_^
Giusy Loporcaro
Agosto 21, 2021Io sono abbastanza curvy visto il seno prosperoso che mi ritrovo e non è facile trovare la lingerie giusta. Vado a visitare il sito che suggerisci.
ela
Agosto 23, 2021vado matta per la lingerie
Clara
Agosto 23, 2021Questa guida è molto utile, grazie mille per i tuoi suggerimenti!