15 cose da fare e da vedere a Ibiza – Le Baleari, Ibiza posti da vedere
Ibiza, un’isola vibrante dell’arcipelago delle Baleari è ideale per gli amanti delle feste, shopping e altro ancora. È molto richiesta dai turisti, ma qual è il suo fenomeno? Ibiza ha tanti bei posti da vedere.
Ibiza con la capitale amministrativa Eivissa ha un paesaggio montuoso con vegetazione esotica, tra cui prevalgono le palme. Scegliendo questa isola, possiamo contare su una vista panoramica mozzafiato sul paesaggio montuoso di oliveti, coltivazioni di arance, melograni e fichi. Pensi ancora cosa fare li? Ibiza ha tanti posti da vedere.
Negli anni ’70, Ibiza era un paradiso hippie, ma più tardi fu associato alla musica techno o trance. Attualmente possiamo divertirci nei club famosi come Pacha, Space, Privilege, Bora Bora, Amnesia o Cafe del Mar. In estate, vale la pena dare un’occhiata all’hotel Ushuaia Beach, dove possiamo trovare eventi guidati da Dj di fama internazionale come per esempio David Guetta. Sebbene l’isola non ha da offrire solo bar e discoteche è comunque un luogo ideale per i giovani che vogliono staccarsi un pò dalla vita di tutti i giorni e divertirsi.
15 cose da fare e tanti posti da vedere a Ibiza
- Ibiza è associata principalmente ad una ricca vita notturna tuttavia l’isola ha da offrire anche grandi valori naturali. Le spiagge assolate, una riserva naturale selvaggia nel sud di Ibiza Sant Josep de Sa Talaia o grotte misteriose come Cova de Can Marc. Inoltre, sull’isola è possibile visitare l’antica necropoli (Necropoli del Puig des Molins), o le incredibili attrazioni della capitale dell’isola di Es Vedra.
- Se ami acquistare cose oggetti particolari devi scoprirne almeno uno dei mercatini. Il mio preferito è quello tipico hippie e si chiama Las Dalias (a San Carles).
- Se visiti Ibiza tra gennaio e marzo, puoi goderti i fiori di mandorla della Corona Valley che solamente in questo periodo dell’anno garantiscono un esperienza visiva e profumo indimenticabili.
- Le anime romantiche all’appello! Domenica è la serata del tramonto sulla spiaggia di Benirras sono un esperienza fantastica. quando si svolge il festival della batteria. Un evento che ti farà rizzare i capelli. E il tramonto da qui è un pasote! Ma se è un tramonto, il migliore è senza dubbio quello contemplato dalla Torre dei Pirati . Il momento in cui il sole tramonta dietro l’isoletta di Es Vedrá è semplicemente magico.
- Prima fai un giro nel centro storico di Ibiza Dalt Vila. Il centro è pieno di piccoli negozi, ristoranti e angoli davvero affascinanti. Non a caso è un sito del patrimonio mondiale.
- Quando sei stanco della spiaggia e vuoi spendere il tuo tempo nel modo più attivo, noleggio auto a Ibiza sembra un ottima idea per visitare alcune delle città più belle come San Juan, Santa Eulalia, San Antonio e San Jose. C’è l’imbarazzo della scelta.
- Amante dello SPA? Fatti un bagno di fango per togliere tutte le tossine dalla pelle ed averla più morbida. Vai a Cala Xarraca, Sa Caleta o Aigues Blanques. Sfrutta le opportunità che ci da la natura, è gratis!
- Assaggia le pietanze della cucina locale. Riso con carne di maiale, l’insalata payesa con pepe e patate, coca di peperoni, Bouillabaisse e Bullit, il brodo di pesce con riso e patate o flaó torta dolce di ricotta e menta.
- Devi assolutamente bere un vero mojito ascoltando musica rilassante a Café del Mar.
- Se sei amante delle escursioni una delle più interessanti è quella che ti porta alla scoperta della bellissima grotta di Can Marçà , che ha più di 100.000 anni.
- Adori scoprire il mondo sottomarino? Indossa la tua maschera da snorkeling ed immergiti nelle acque cristalline del Mar Mediterraneo.
- Sapevi che c’erano stati i Fenici a Ibiza? La necropoli fenicia più grande nel mondo è Puig des Molins con 3500 tombe sotterranee. Sa Caleta con i resti dei muri di antiche abitazioni e reperti archeologici dell’ottavo e settimo secolo a. C.
- Amanti della fotografia non devono assolutamente perdere la scogliera della Punta des Moscarter con la vista mozzafiato e caratteristico faro.
- Visita il Parco Naturale di Ses Salines e scopri come viene raccolto il sale nelle saline. Una volta arrivato non puoi dimenticare di fermarti vicino alla meravigliosa spiaggia di Ses Salines.
- Se hai ancora un po di tempo da spendere durante la tua vacanza a Ibiza vieni a Formentera. Puoi facilmente raggiungerla con il traghetto. Le spiagge qui sono spettacolari.
Come vedi a Ibiza è impossibile annoiarsi. Con i miei 15 consigli penso che tu non debba più farti le domande su cosa fare a Ibiza? Questa isola ha qualcosa di magico che affascina qualunque persona viene a farsi una vacanza qui. Quindi che aspetti? Prepara le valigie e vieni a visitarla al più presto! Ibiza ha tanti bei posti da vedere.
imagecredits: Pixabay
Leggi anche:
Simona
Ottobre 24, 2018Non pensavo ci fossero così tante cose da fare o vedere a Ibiza. Ho sempre pensato fosse la meta dei vip e delle baldorie ma la sottovalutavo!
Stamping the world
Ottobre 25, 2018te lo dico sinceramente, lo sai che non ho mai pensato di andare ad Ibiza? in genere non vado nei posti famosi solo per il divertimento, ma da quello che hai scritto vedo che a Ibiza c’è tanto di più!
sparkles and caramels
Ottobre 25, 2018Esatto, io penso che ogni posto nasconde delle meraviglie tutte da scoprire 🙂
Roberto Forcina
Ottobre 25, 2018Tante cose..mamma mia alla faccia dell’essere solo movida! Ce n’è per tutti i gusti!!!
Penny
Ottobre 26, 2018infatti associo Ibiza alla vita notturna e non l’ho mai presa in considerazione perchè non mi interessa, vedo però che c’è molto altro! ho cambiato idea 😀 adesso è molto interessante
Greta
Ottobre 26, 2018non ci sono mai stata ad ibiza, terrò presente questo tuo articolo qualora dovessi andarci
sheila
Ottobre 26, 2018non sono mai stata ad ibiza e mi hai sconvolta positivamente visto che pensavo fosse tutta spiagge e discoteche
Tiziana B.
Ottobre 27, 2018conosco Ibiza per il mare e le discoteche, ma non conoscevo tutti questi posti da visitare oltre a Formentera. ottimi spunti per una vacanza a Ibiza.
Francesca Maria
Ottobre 27, 2018Ma sai che non ci sono mai stata? Si, lo so .. può sembrare paradossale ma è così.
Il tuo post lo salvo perchè sarà la meta della mia prossima vacanza =)
Pass for Two
Ottobre 27, 2018Non sono mai stata a Ibiza ma prenderò spunto dai tuoi consigli e sicuramente andrò in bassa stagione ☺
Valentina
Ottobre 27, 2018Ibiza mi manca! L’ho sempre un po’ lasciata in disparte, ma vedo che offre tantissimi luoghi e particolarità davvero interessanti ed affascinanti! Dovrò rimediare 🙂
Tessy
Ottobre 27, 2018Ho organizzato una vacanza a Ibiza per mia suocera, la prima volta che volava. Nonostante l’età si divertì tantissimo
Sabina Samogin
Ottobre 27, 2018Sono stata a Ibiza la prima volta nel 1987 quando non era la Ibiza di oggi, da sempre preferisco quell’isola che descrivi e che non è solo vita notturna e discoteche
Veronica
Ottobre 27, 2018Innamorata di Minorca, mi sono riproposta di andare anche ad Ibiza! Il tuo articolo con queste foto meravigliose mi farebbe partire subito.
Cristiana Franzini
Ottobre 28, 2018Non ci sono mai stata. L’ ho sempre considerata un’ isola da vedere entro i 30, che io ho abbondantemente superato!
Raffaele Dipace
Ottobre 28, 2018Molto spesso di pensa ad Ibiza solo per la movida, invece ha tante cose e luoghi da vedere.
Gia
Ottobre 28, 2018mai stata ad Ibiza perché mi sembra una meta troppo gettonata…forse in autunno però si sta meglio
vagabondele
Ottobre 28, 2018vedi mai basarsi sul sentito dire, nel mio immaginario vedevo Ibiza come la classica isola dove fare baldoria dalla mattina alla sera stile Rimini delle mie vacanze da adolescente.. invece.. guarda che cosine interessanti ci sono e che bel mare. Ok mi hai convinto, d’ora in poi la vedrò con altri occhi!
Martina Bressan
Ottobre 29, 2018Non pensavo che ci fossero così tante opportunità e cose da fare… Non sapevo nemmeno ci fosse una necropoli fenicia, molto interessante!
sparkles and caramels
Ottobre 30, 2018Si, a mio avviso è meglio andarci in autunno o primavera quando ancora la isola non è molto affollata e possiamo visitare tutti i posti con tranquillità
Manuela
Ottobre 30, 2018Guarda un po’ pensavo che Ibiza fosse una meta per festaioli e discotecari…e invece no!