I PUPI borse e gli accessori made in sicily con il motivo dei pupi siciliani
Sommario
Borse e gli accessori con il motivo dei pupi siciliani – I PUPI, 100% made in Sicily
Oggi viaggiamo nella cultura siciliana, precisamente nel XIX secolo dove le opere teatrali e delle marionette rappresentavano: la PASSIONE, la TENACIA, la DIFESA, l’ AMORE.
Storia dei pupi siciliani
Voglio parlarvi delle marionette armate del teatro popolare, di presunta origine spagnola, che fu attivo a Napoli e, in particolare dagli inizi del XIX secolo, in Sicilia, dove raggiunse rapidamente enorme popolarità. Silvio D’Amico li ha definiti ”il fenomeno teatrale italiano più importante dopo la Commedia dell’Arte ed il Melodramma”.
Le marionette armate chiamate anche “i pupi” (dal latino pupus, i, ‘bambino’) rappresentano uno dei prodotti più originali della cultura siciliana.
E proprio i pupi sono diventati il logo dell’azienda di cui con grande piacere voglio parlarvi.
I pupi siciliani, simbolo del coraggio e gesti eroici con il bacio, simbolo della passione.
CAOS
La linea principale con caratteristici PUPI. Troveremo qui: svuota tasche, portachiavi, cinture, portafogli, agende, porta ipad, borse da ufficio, tracolle, bauletti, borse tradizionali, pochette, splendidi foulards. Guardate alcuni esempi:
GLAM
La linea luminosa, brillante, glam, ideale per occasioni speciali e non solo.
CUSTO
La linea moderna, fresca, giovanile, creata con neoprene, materiale morbidissimo, ma nello stesso tempo resistente sia all’acqua, sia ai cambiamenti atmosferici, di temperatura.
GYEPEN
La linea creata con spigato (tweed), il materiale apprezzatissimo per la sua resistenza ma sopratutto per la forma a righe incrociate.
BORROMINI
La linea creata con tessuto “pied de poule”, a navetta, chiamati anche quadretti a pepita.
DUST
La linea creata con tessuto ad effetto cinghialino.
Come potete vedere le borse e degli accessori sono fantastici, colori, tessuti e forme, c’e di tutto per esigenze di ognuna di noi.
elisa sorriso
Ottobre 24, 2014ciao caty, grazie per essere passata a trovarmi sono già tua fans ma torno volentieri a trovarti perchè trovo sempre tante idee fashion
a presto elisa di spicchi del gusto
Sparkles and caramels
Ottobre 24, 2014grazie mille Elisa, ed io visitero spesso il tuo blog anche, specialmente per le splendide ricette :-*
Francesca Ferzini
Ottobre 25, 2014Ottima recensione…non conoscevo questo brand…vedo che ci sono varie linee…per ogni gusto!!!!Adoro le borseeee
Sparkles and caramels
Ottobre 25, 2014eccoti Francesca 🙂 si, credo fortemente che siano delle borse fantastiche, poi il fatto di sostenere "made in italy" la produzione italiana mi convince anche di piu, in questi tempi di crisi globale, è importante sostenere prodotti del proprio paese. La gamma delle borse e accessori è ampia e come avevi detto Tu, ognuno trovera il suo oggetto di moda preferito, le collezioni che mi sono piaciute di piu sarebbero: caos, custo e gyepen 🙂