Igiene intima con detergente NEOGINE Alebehr

Igiene intima con Neogine

Questione dell’igiene intima per tante persone sembra un tema talmente banale perché ormai è la nostra quotidianità. Io dico invece che la scelta del detergente giusto da utilizzare non è cosi facile come sembra.
Sappiamo bene che le parti intime femminili sono le più delicate in assoluto e bisogna utilizzare prodotti meno invasivi (assolutamente da sconsigliare utilizzo delle saponette o bagnoschiuma).

Cercando un prodotto adatto mi sono imbattuta su Neogine dell’azienda Alebehr.

Alebehr è una società di ricerca, sviluppo e commercializzazione di prodotti nutraceutici e cosmeceutici presente sul mercato da oltre 15 anni con i marchi:

  • Alebehr nutraceutici,
  • KinderCare linea per il bambino,
  • Neogine linea per la donna.

Alebehr si avvale di tecniche farmaceutiche innovative che consentono di ottenere una elevata biodisponibilità (ovvero la velocità con cui vengono assorbiti e assimilati gli attivi) di principi attivi fitoderivati e biotecnologici. Alebehr sostiene la filosofia della “Chimica dei Senza”, ovvero l’eliminazione di sostanze ampiamente utilizzate nella cosmetica e di cui non si hanno ad oggi dati certi sui loro effetti.

I prodotti Alebehr sono pertanto privi di:

  • parabeni,
  • paraffina e oli minerali,
  • SLS/SLES,
  • ossido di zinco,

e sono sostituiti da principi attivi fitoderivati ad alto profilo di sicurezza e dermocompatibilità. 

Neogine Detergente intimo ph 4,5

Neogine è particolarmente indicato nel periodo mestruale, in gravidanza ed in menopausa e può essere utilizzato anche da soggetti interessati da problematiche vulvo-vaginali. La sua formulazione è altresì ideale per igiene intima delle bambine.

Principi attivi: cranberry (mirtillo americano), copaifera, Dermoxin, bisabolo, pantenolo, acido glicirretico.

Le mie impressioni:

Il primo fattore che noto in ogni prodotto e il profumo e qui lo troviamo molto delicato, dolce, fruttato ma nello stesso tempo molto rinfrescante. La consistenza è liquida, poco densa ma abbastanza fluida. Detergente intimo Neogine produce pochissima schiuma e questo nel mio vocabolario significa “basta irritazioni ed arrossamenti” spesso causati dagli agenti irritanti nei prodotti.

Il prodotto garantisce massima igiene, freschezza, protezione e cura nella nostra igiene intima quotidiana. Allantoina e Pantenolo agiscono curando la pelle e microtaglietti e mantengono la pelle idratata e protetta. La confezione è facile da trasportare e nonostante contiene solo  150ml di prodotto dura veramente a lungo.

Potete acquistare Neogine nelle farmacie oppure direttamente sul sito del produttore. Ve lo consiglio vivamente.

Leggi anche:

What do you think?

No Comments Yet.