Dessert con crema spalmabile SCIARA alle nocciole, mandorle e pistacchio
Come preparare un dolce gustoso e velocissimo?
Anche a voi capita di avere gli ospiti inaspettati? Io solitamente in queste situazioni mi mettevo in crisi, ma ho già imparato che basta avere in casa sempre pochi ingredienti, ma giusti per creare un piccolo e veloce dessert. Da quel momento tengo sempre la panna fresca nel frigo, le creme spalmabili e biscottini. Con questi ingredienti riesco a creare un dessert davvero squisito e gustoso anche per i palati più capricciosi.
Scorsa settimana come sempre facevo una scorta e questa volta volevo acquistare qualcosa online. Conosco da alcuni mesi il sito Ventis, il primo portale di vendite a tempo interamente italiano, dedicato alla moda, arredamento ed enogastronomia dove possiamo trovare i prodotti di eccellenza in offerta a tempo con uno sconto che va dal 20% al 40% per i prodotti dell’enogastronomia, sull’arredamento dal 50% al 70% e sulla moda dal 60% all’ 80%.
Questa volta ho optato sulla offerta di enogastronomia con la sua vasta gamma di prodotti: vino, pasta, dolci, conserve, condimenti, olio, prodotti da forno, prodotti biologici e vegani.
Ho scelto come dolce, le creme spalmabili (davvero squisite) dell’azienda siciliana SCIARA e per il salato due tipi di taralli dell’azienda agricola Marmo. I prodotti sono stati consegnati entro 72h dal mio ordine e aggiungo anche che mi è piaciuta moltissimo la cura nel packaging. Ed io giusto, giusto giorno dopo ho avuto gli ospiti a cena. Avendo a disposizione tutti i prodotti necessari ho preparato questo piccolo dessert.
Come preparare questo dessert?
Con lo sbattitore o frullatore a mano ho sbattuto la panna fino ad ottenere la densità giusta, dopo di che ho aggiunto la crema alle mandorle delicatamente mescolando. Nella base del bicchiere ho inserito uno strato di crema alla nocciola, a seguire la panna montata, poi la crema al pistacchio. Per finire ho aggiunto un po di biscotti schiacciati a pezzettini. Et voilà! 4 minuti di lavoro, non è eccezionale?
Ed ecco qua il video della preparazione. Non vi dico che squisitezza!
Cliccate qui per vedere la mia ricetta dessert
E qui una mia proposta dell’antipasto salato.La birra e taralli. Io ho scelto quelli tradizionali e schiacciati. Freschi e genuini.
Su Ventis è possibile trovare eccellenze di nicchia di alto livello Made in Italy e specialità regionali tipiche, non presenti nella grande distribuzione. Tutti i prodotti offerti sono attentamente ricercati da Ventis che li selezione in base ai seguenti criteri:
– qualità prodotto in termini organolettici e di materia prima;
– riconoscibilità del brand in termini di fidelizzazione e brand awareness;
– tradizione e eccellenza enogastronomica rappresentativa dell’Italia intera.
In poche parole la qualità a prezzo migliore. Io sono rimasta molto soddisfatta e continuerò ad acquistare ancora.