Come organizzare una festa in giardino?
Sommario
Come organizzare una festa in giardino?
Chi non vorrebbe essere invitato a una festa in giardino perfettamente organizzata come nei film? Con un giardino sufficientemente grande, questo compito può essere svolto praticamente da chiunque non abbia paura delle sfide. Ovviamente, il primo sarà il più difficile ma darà anche molte soddisfazioni. Puoi organizzare un compleanno, un incontro informale o più serio, invitare un’azienda o persino organizzare una festa a tema. Vi presento alcuni suggerimenti necessari che renderanno il tuo evento davvero indimenticabile per i tuoi ospiti.
Le persone fanno la festa
Le feste sono create dalle persone, quindi gli ospiti sono l’elemento più importante. Circondare parenti e amici ci fa stare bene, il tempo vola più piacevolmente. Fai un elenco delle persone che intendi invitare cosi potrai stimare di quanti posti avrai bisogno, e quindi la quantità di cibo e bevande. Forse vale la pena usare la forma tradizionale degli inviti e consegnarli a ciascuno di loro, altrimenti utilizza whatsapp o fai delle chiamate? Non ci vorrà molto più tempo e gli invitati apprezzeranno che tieni davvero alla loro presenza.
La scelta di cibo e bevande per la festa in giardino
Quando si tratta di antipasti, pasti principali e bevande, ci sono diverse opzioni per organizzarli. Dipende dal tipo di incontro, se sarà molto formale o meno.
Se organizziamo la festa per gli amici, vale la pena considerare l’opzione che ognuno porti qualcosa. Ciò renderà le cose più facili per l’organizzatore e non comporterà costi elevati.
Puoi anche ordinare il catering. Sarà più costoso, ma funzionerà bene quando avrai davvero poco tempo. La forma più popolare è semplicemente cucinare da soli. Ha i suoi pro e contro, ma gli ospiti saranno sicuramente molto soddisfatti (a patto di avere sufficienti capacità culinarie).
Quali mobili da giardino scegliere per la festa
Ognuno ha in giardino i mobili come lo sdraio, amaca, sedie e tavolo. Ci sono molte aziende che noleggiano mobili e tende da giardino. In alta stagione potrebbe esserci un problema con la prenotazione e dovrai pensarci molto prima. Puoi anche prendere in prestito sedie, tavoli da amici o vicini, se non ce li hai a quantità sufficiente. Ricorda che il tempo può essere variabile e vale la pena preparare un piano B, ovvero un posto in casa quando inizia a piovere.
Se organizzi una festa di compleanno sarebbe bellissimo posizionare un castello di rimbalzo per i più piccoli degli invitati. È un modo fantastico per tenerli impegnati e farli divertire!
Guarda alcune proposte qua:
white bounce house
white bounce house castle
white bounce house zone
Come cominciare la festa?
A nessuno piace il silenzio imbarazzante all’inizio dell’incontro. Vale la pena accendere la musica di sottofondo proprio all’inizio. Prepara l’attrezzatura e le playlist giuste. Un telefono o un laptop non fornirà un suono sufficiente. In un negozio di elettronica puoi acquistare un altoparlante bluetooth per pochi soldi o prestarlo da qualcuno.
La musica è sempre una garanzia di un evento di successo.
È probabile pero che il rumore disturbi i tuoi vicini, soprattutto di notte. Quindi, prima di iniziare a invitare gli ospiti, faglielo sapere o fai anche loro un invito.