Come mettere lo smalto semipermanente sulle unghie? Tutorial semipermanente
Sommario
Come mettere lo smalto semipermanente?
Le mani sono il nostro biglietto da visita. Vanno sempre curate a dovere ma non basta solo crema idratante. Manicure è d’obbligo. Smalto semipermanente unghie è una delle tendenze beauty grazie a cui possiamo avere unghie delle mani e piedi perfette per alcune settimane. Questo tipo di trattamento rispetto a gel (che aumenta lo spessore di unghie) offre un effetto naturale.
Ecco a voi un piccolo tutorial smalto semipermanente
Come si applica smalto semipermanente?
Vi mostro come fare corretamente la posa smalto semipermanente passo dopo passo. I primi due valgono per chi deve rifare il trattamento. Se parti da capo devi solamente sgrassare le unghie, sistemare la loro forma, opacizzare delicatamente il primo strato ed eventualmente togliere o spingere le cuticole per poi procedere con la posa smalto.
1) Cosa occorre per togliere lo smalto semipermanente?
Smalto semipermanente va eliminato con remover (o acetone puro). Io con le mie clienti utilizzo la fresa per unghie, ma questa modalità lasciate solo ai professionisti, altrimenti scegliendo la fresa sbagliata o utilizzando troppa potenza potete creare il danno irreparabile alla unghia.
a) opacizza il primo strato e fai l’impacco con remover
Per togliere smalto semipermanente bisogna opacizzare leggermente lo strato superiore con un buffer ed applicare sopra cotone imbevuto di remover oppure acetone puro, dopo di che coprire questa parte del dito con l’alluminio o apposita presa in plastica. Fate molta attenzione a non coprire con il cotone le cuticole, altrimenti con il calore dopo pochi secondi sentirete la pelle che brucia.
b) spingi delicatamente gli residui, opacizza la unghia e sistema la forma e lunghezza
Dopo circa 5 minuti potete togliere l’impacco e provare a spingere delicatamente gli residui di smalto semipermanente con spingi cuticole (in metallo o legno) facendo molta attenzione a non rovinare la unghia naturale. Dopo di che basta prendere buffer ed opacizzare la superficie dell’unghia (anche la parte vicino alle cuticole) e con la lima sistemare le lunghezze e la forma dell’unghia.
c) spingi o taglia le cuticole
Se lo ritieni necessario puoi tagliare le pellicine, ma se non sono molto evidenti basta spingerle delicatamente (l’importante è di non lasciare nessun strato si cuticola sulla superficie dell’unghia, altrimenti si rischia che lo smalto si cominci a staccare dopo pochi giorni, questo vale anche per il gel).
d) spalma il Nail Prep
Per garantire la massima adesione devi assicurarti che la unghia sia priva di polvere e grassi. Io solitamente utilizzo lo sgrassatore per le unghie ma ultimamente ho provato Nail Prep di LaFemme quale oltre a sgrassare la unghia la protegge dai funghi.
b) stendi un strato di fiber builder base (con la stessa base puoi anche allungare leggermente la unghia)
Polimerizza da 1 a 3minuti (in base alla lampada che usi). Non sgrassare la superficie.
c) Stendi il primo strato di colore
Più sottile possibile, altrimenti rischi che non si polimerizzi a sufficienza, metti in lampada per 1 o 3 minuti (sempre dipende dal dispositivo che usi). Non sgrassare la superficie e procedi a stendere altro 1 o massimo 2 strati di colore (dipende dalla pigmentazione di smalto semipermanente e dall’effetto che tu voglia ottenere).
d) stendi uno strato sottile di top coat no wipe (non wipe non necessità di togliere lo strato dispersivo) e polimerizza da 1 a 3minuti.
Ecco le tue unghie ricoperte alla perfezione con smalto semipermanente.
Il risultato dopo quasi 4 settimane, fantastico no?
Nel mio tutorial ho utilizzato prodotti LaFemme della serie Non Stop Color disponibili sul sito Aleas Cosmetics e confermo la loro ottima qualità e la resa, davvero invincibile. Avete a disposizione in circa 200 colori ed inoltre sul sito potete trovare prodotti professionali per la cura delle mani e piedi che per l’allungamento delle ciglia.
Spero che la mia guida su come mettere lo smalto semipermanente sulle unghie vi è stata utile e che possiate voi stesse creare le unghie dei vostri sogni!
vivi
Giugno 12, 2019Ottimo tutorial e perfetta la manicure:) Un abbraccio:)
VLifestyle
Rosaria
Giugno 13, 2019Grazie per questo.tutorial così preciso e dettagliato sei davvero bravissima mi piace molto questa nail
daniela64
Giugno 13, 2019Grazie per questo tutorial e per i tuoi preziosi consigli ; io non molto brava in questo campo. Seguirò i tuoi consigli e ti faccio i miei complimenti , sei bravissima . Un saluto, Daniela.
maria boiano
Giugno 13, 2019grazie per le ottime informazioni, io con i bambini non riesco mai ad andare dall’estetista e questo tutorial è perfetto
Mirella Ziliani
Giugno 13, 2019Ho provato anche io ad applicare il semi permanente a casa, ma seppure ho seguito correttamente tutti i passaggi il risultato non è soddisfacente..evidentemente parte del successo è data dalla qualità degli smalti che hai utilizzato e che acquisterò quanto prima!
Polvere diSogni
Giugno 14, 2019che bella manicure curata e pulita, mi piacerebbe provare a fare il semipermanente da sola, grazie dei consigli!
mary pacileo
Giugno 14, 2019non sono molto pratica, devo confessarlo, questo tuo tutorial mi tornerà davvero utile, che bello il risultato finale