Come giocare con dei bambini a casa
Sommario
Come passare del tempo con dei bambini a casa? Come giocare con loro?
Un lungo pomeriggio a casa e tu sei a corto di idee? Niente paura. Ci sono tanti modi per giocare con dei bambini a casa. Per divertirti con i tuo bambino ti servirà un po’ di buonumore, fantasia. Un po di colla, colori, carta, forbici, nastro adesivo colorato, quel che si trova casa.
Come giocare con dei bambini a casa, le migliori idee
Diamo il via alla nostra lista di giochi divertenti da con i bambini. Preparati, ce n’è per tutti i gusti!
- Giocare al bowling casalingo con bottiglie di plastica e palline da tennis
- Fare gli origami con la carta colorata
- Piantare un piccolo erbario di lenticchie e altri legumi, sul cotone bagnato.
- Creare oggetti e personaggi riciclando il cartone
- Inventare insieme una storia, raccontandone un pezzettino a turno. Uno finisce e l’altro comincia dove il primo ha lasciato
- Giocare a Un-due-tre-stella, un grande classico dei giochi divertenti da fare con i bambini, adatto anche agli spazi interni
- Allestire un percorso di minigolf in salotto
- Costruire un acchiappa-sogni con piatti di carta, nastri, campanellini e quello che trovi
- Fare una gara delle facce buffe e fotografarsi con il telefono
- Camminare sul filo, ma sul pavimento del corridoio: il filo è dello scotch colorato. Per aumentare la difficoltà puoi fare delle richieste come grattarsi la testa, o camminare ad occhi chiusi
- Giocare al tirassegno con palline da ping pong e recipienti di varie dimensioni dal più grande (secchio da bucato) al più piccolo (bicchiere)
- Costruire un castello con libri, scatole dei pelati, qualsiasi cosa si presti
- Fare le bolle di sapone
- Come vedete ci sono tanti modi di giocare con dei bambini a casa, ma se avete già esaurito delle idee e cercate qualcosa di alternativo, vi consiglio di giocare online.
Da anni ho scelto un mio sito preferito https://www.calculators.org/games/board-games.php
I miei preferiti sono proprio questi due:
3d rubiks cube
https://www.calculators.org/games/3d-rubiks-cube/
Gioco è super semplice e proprio uguale come quello reale. Bisogna “sistemare” il cubo di rubik in un lasso del tempo (0.40 secondi), toccando con il mouse lo schermo e spostando le pareti del cubo. Gioco di memoria e deduzione.
uno with friends
https://www.calculators.org/games/uno-with-friends/
Questo è un popolare gioco di carte per bambini in cui ogni giocatore cerca prima di esaurire le carte. Una caratteristica interessante in questa versione del gioco è che, invece di giocare esclusivamente contro avversari informatici, puoi anche giocare contro amici in tutto il mondo direttamente nel tuo browser web. Seleziona contro quanti amici vorresti giocare, crea un codice stanza, condividilo con loro e gioca secondo i tuoi desideri. Puoi giocare contro 1, 2 o 3 amici. I giochi possono essere giocati con il punteggio abilitato o disabilitato.
ultimate tic tac toe
https://www.calculators.org/games/ultimate-tic-tac-toe/
Posiziona i tuoi pezzi per cercare di ottenerne 3 di fila e se il tuo avversario sta per ottenerne 3 di fila, posiziona il tuo pezzo per bloccare la sua mossa. Il quadrato chiave nel gioco è il quadrato centrale in quanto può essere abbinato in molte direzioni diverse (attraverso, verticale e diagonale). Se giochi 3×3 e nessuno commette un errore, il gioco finisce in genere con un pareggio. Quando giochi contro il computer su una griglia 5×5 o 7×7, in genere è facile batterli e ottenere 4 di fila. Puoi giocare a questo gioco incorporato nell’iframe sopra o fare clic qui per vederlo in una finestra del browser separata da solo.
E voi? Come passate il tempo libero con i vostri bambini?