Come e perché indossare spille personalizzate?

Perché indossare le spille?

Spille sono sempre state di moda. Portano eleganza e stile e sono incredibilmente eleganti e versatili. Aggiungono un accento interessante al tuo abbigliamento. Squisite opere d’arte, questi pezzi vantano un design elegante o giocoso che ti farà notare. Puoi trovare spille nel portagioie di tua nonna, nelle vendite immobiliari o nelle fiere dell’artigianato oppure ovviamente nei negozi di spille.

Spille personalizzate metallo moderne, antiche e spille vintage aggiungono brillantezza, facendo risaltare un outfit altrimenti poco brillante. Con motivi floreali con gemme, animali stravaganti i pezzi più vecchi possono essere indossati su cappelli, giacche, colletti e persino tra i capelli. Spille sono usate per esprimere stati d’animo e le nostre opinioni.

Qual è la storia delle spille?

Spille non sono state originariamente create come gioielli. In effetti, sono state fatte per essere util e funzionali. Inizialmente fatti di selce e spine. I perni di metallo divennero popolari nell’età del bronzo e i Celti indossavano perni come chiusure del mantello. In epoca vichinga, le spille venivano indossate ogni giorno da uomini e donne ed erano disponibili con un diverso livello di dettagli.

Oggi, spille stanno vivendo una rinascita. Le spille antiche e vintage sono ricercate dai collezionisti. Indossare spille sul tappeto rosso e sulla passerella sta diventando sempre più popolare. Film e programmi TV servono come ispirazione.

Qual è la differenza tra la spilla e uno spillo?

Allora, qual è la differenza tra una spilla e uno spillo? La verità è che non c’è davvero molta differenza! Entrambi i termini sono intercambiabili nel mondo della moda di oggi. Forse sono più gli amanti delle proprietà e dei gioielli antichi che le chiamano spillo, mentre la maggior parte delle altre persone le chiama spille.

Suggerimenti su come indossare le spille personalizzate

  • Puoi indossare la tua spilla tra i capelli se desideri aggiungere brillantezza e stile. Attacca semplicemente una spilla a un semplice porta coda di cavallo e lega i capelli come faresti normalmente. Se raccogli i capelli in una crocchia o in una torsione francese, fissa la spilla o lo spillo a un pettine o una molletta grande.
  • Se il tessuto del tuo indumento è sottile o delicato, metti un pezzo di feltro dietro di esso e appuntalo attraverso entrambi gli strati per dare stabilità allo spillo. Evita di indossare spille pesanti su un tessuto delicato o antico che potrebbe essere danneggiato.
  • Molti spilli sono fatti anche da indossare come ciondoli. Anche se il tuo non è fatto in questo modo, a volte puoi farlo appendere a una catena o a un nastro.
  • Combina spille vintage o moderne per creare un look unico e personalizzato.
  • Se non sei sicuro che il fermaglio reggerà, usa un piccolo tappo di gomma degli orecchini. Spingere lo spillo attraverso il tessuto, mettere il fermo e poi allacciare il fermaglio dello spillo. Se il fermaglio si apre, il perno non cadrà.
  • Assicurati di rimuovere gli spilli dai vestiti prima di metterli nel lavaggio.
  • Combina tre o più piccoli spilli assieme.
  • Ravviva un abito o un top semplice con una spilla sulla scollatura, sulla spalla o sul punto vita. Spille più grandi e pesanti stanno benissimo su un cappotto, una giacca più spessa, una cintura, un cappello o una borsa.
  • Quando indossi una spilla su una giacca o una camicetta da lavoro, assicurati che sia sul lato sinistro: è lì che va l’occhio quando si stringe la mano.

What do you think?

4 Comments
  • Cristina B.
    Dicembre 27, 2020

    Non ho mai pensato di acconciare i capelli con le spille ma sicuramente danno un tocco di stile in più, mentre sugli abiti amo indossare spille e ogni anno me ne regalo una

  • mara
    Dicembre 30, 2020

    si beh le spille sono un bell’accessorio che arricchisce il look io ne ho diverse e l’idea di personalizzazione mi piace

  • Giusy Loporcaro
    Dicembre 30, 2020

    Sono sempre state un vezzo di mia nonna le spille e conservo con amore quelle che mi ha lasciato. Grazie per i consigli.

  • Daniela M
    Gennaio 2, 2021

    Non ho mai preso in considerazione le spille finora ma grazie ai tuoi consigli cercherò di usarle per arricchire i miei look.