Come avere il successo e guadagnare con i social media? 2021
Sommario
Come avere il successo promuovendo su social media?
Sì è vero, guadagnare soldi non è molto facile, pero oggi grazie a social media è diventato più semplice per tutti quelli che lo desiderano. Lavorare online può essere ideale per chi ad esempio, trascorre la maggior parte della sua vita lavorando a tempo pieno e lamentandosi di guadagnare le bricciole.
Negli ultimi anni l’internet è diventato un luogo in cui puoi guadagnare somme di denaro davvero grandi o addirittura enormi. Ci sono molte prove per questo. Basta chiedere ai giovani e anche ai bambini se conoscono degli influencer. Ovviamente non tutti sono bravi e non tutti hanno questa fortuna da riuscire ad avere il successo su social media ma è possibile! Guarda le ottime performance di Valentina Chirico la beauty blogger italiana che abbia avuto il successo collaborando con i brand famosi.
Oggi, i social media offrono tali opportunità che probabilmente solo i visionari conoscevano, dopotutto i filosofi probabilmente non se lo sono sognati. Bisogna solo sapere come utilizzare correttamente lo straordinario potenziale della tecnologia moderna, inclusi i social media.
Instagram è una miniera d’oro? Sì! Questo social media ha un potenziale che non conosci!
Il miglior esempio di quanto velocemente puoi guadagnare enormi somme su Internet è Instagram. Questo popolare sito di social network in cui vengono pubblicate le foto o video è un vero piacere per gli appassionati di fotografia. Prima di tutto, le celebrità di Internet si presentano lì. È sufficiente avere diverse migliaia di follower del profilo per farci contattare da i primi sponsor. Le più grandi star di Instagram guadagnano fino a diversi milioni di dollari all’anno su questa piattaforma, come per esempio Chiara Ferragni che tutti conosciamo benissimo. Di certo, stiamo parlando di profili che possono vantare un numero enorme di “Mi piace” da persone di tutto il mondo. Tuttavia, questo non cambia il fatto che avere il know-how appropriato può guadagnare molto e non è semplice sapere all’inizio che strategia intraprendere per diventare famosi su instagram.
Ultimamente anche pubblicare video post su IGTV che faccia parte di Instagram è diventato virale ed è un mezzo disponibile in più per poter riscuqotere il successo arrivando a più persone possibile.
Come guadagnare utilizzando profilo su social media?
Esistono molti modi e possibilità per guadagnare denaro tramite Instagram. Quelli di base sono, ovviamente, la pubblicità a pagamento e, soprattutto, la promozione dei brand. Le collaborazioni si ottengono col tempo e sopratutto dalle persone che hanno un profilo seguitissimo. Persone in questione vengono chiamate influencer e la loro opinione è molto importante per chi li segue. Le aziende acquistano la pubblicità sponsorizzata da un influencer e cosi ottengono una promozione efficace su larga scala. Le persone acquistano con più sicurezza se prima possono conoscere la opinione di chi ha provato il prodotto.
Non c’è da meravigliarsi che le aziende paghino un sacco di soldi agli Instagramer solo per mettere in mostra i propri prodotti, tra quali profumi, vestiti o scarpe fino a vari tipi di luoghi come parchi di divertimento o hotel ma anche i servizi. In pratica si può promuovere tutto.
Come avere il successo promuovendo un brand?
Durante la creazione di un post sponsorizzato è molto importante che il logo del marchio sia visibile e che le persone che lo vedono abbiano un messaggio chiaro sui prodotti e il fatto che il loro idolo li utilizza quotidianamente. L’importante è eseguire il lavoro nel modo professionale garantendosi cosi ottima opinione del brand ed aprendo le porte alle nuove collaborazioni.
Su instagram si può guadagnare i soldi o ricevere anche i prodotti?
Le modalità di guadagno online sono tante, ma vale la pena anche accettare o richiedere le collaborazioni nelle quali invece di ricevere il compenso in denaro si ricevere i prodotti, spesso di alto valore.
A me personalmente piace molto questa modalità perché ho l’opportunità di provare i prodotti o gli oggetti quali spesso non potrei permettermi di comprare. Adoro condividere la mia opinione con gli altri e mostrare tutti gli pro e contro del prodotto in questione.
Se richiesto dal brand possiamo condividere nostri post su altri social media come Facebook, Twitter o Pinterest ottenendo cosi migliore visibilità sia per noi che il marchio stesso. Sarà il primo passo per iniziare ad acquisire sponsor e guadagnare soldi veri sui social media.
Anche se anno 2020 non è stato uno dei più semplici, proprio social media e guadagno online hanno aperto le porte a molti influencer. Ecco due piccole classifiche per conoscere i migliori influencer del 2020
“Posto immagini che raccontano la mia vita privata e il mio lavoro. Se chi mi segue non distingue il mio privato dall’impegno professionale non è un male. Sono sempre io.”Chiara Ferragni
La classifica di 5 migliori influencer del mondo nel 2020
- Kylie Jenner
- Ariana Grande
- Cristiano Ronaldo
- Kim Kardashian
- Selena Gomez
La classifica di 15 migliori influencer italiani nel 2020
- Chiara Ferragni
- Gli Autogol
- Fedez
- Diletta Leotta
- Giulia De Lellis
- Gianluca Vacchi
- Paola Turani
- Benedetta Rossi
- Valentina Ferragni
- Alice Campello
- Alice De Bortoli
- Gianni Morandi
- Elisa Maino
- Beatrice Valli
- Ultimo
Giusy Loporcaro
Maggio 6, 2021Un’articolo perfetto sul mondo dei social e del ruolo che ricoprono gli influencer!
Cristina B.
Maggio 7, 2021Se avessi vent’anni di meno mi butterei anche io in questo modo te lo confesso! Le tue tips sono comunque utilissime e chissà magari proverò a farne tesoro e a cimentarmi su ig anche io
Michy Px
Maggio 8, 2021Mah secondo me conta molto anche la fortuna, è vero che ci sono molti influencer che guadagnano tantissimo però non sono molti, non è facile emergere soprattutto se non sei nessuno… complimenti comunque a chi ce l’ha fatta ^_^
Margot
Maggio 8, 2021Grazie per i consigli anch’io amo Instagram e lo utilizzo quotidianamente, cercando di migliorarmi sempre di più, perchè lo trovo un social in continua evoluzione, soprattutto negli ultimi anni