Borsa termica per la spiaggia, picnic, la macchina o aereo, perché comprarla per viaggiare?
Sommario
Borsa termica, cos’è e perché comprarla?
Quando decidi di fare un weekend o anche un viaggio più lungo con intera famiglia, il pensiero di fare le valigie fa i brividi. Soprattutto quando si tratta di cibo perché dovete mangiare durante il viaggio e, d’altra parte, conti ogni centimetro di spazio nel tuo bagaglio o bagagliaio. In queste occasioni una borsa termica fornisce un valido aiuto.
La borsa termica è fatta di un materiale che consente di utilizzarla in varie condizioni climatiche. Il materiale non è rigido, il che consente di inserirla in qualunque spazio libero per esempio all’interno della macchina.
Inoltre solitamente la borsa è particolarmente leggera. A causa dell’elasticità della forma dopo aver rimosso il contenuto (bevande o cibi) possiamo piegarla ed inserirla dove necessario.
Viaggiare con la borsa termica in aereo
Stai per passare la tua vacanza in un altro paese e ti piacerebbe portare un po’ di cibo (visto che è vietato portare le bevande a bordo) con se? Non c’è di meglio; Spice borsa termica è la soluzione perfetta. Puoi portare con te alcuni snack, frutta fresca o panini fatti a casa in aereo come bagaglio a mano.
Bora termica è davvero necessaria?
Durante la stagione calda è fondamentale salvaguardare alimenti, bevande, farmaci e persino alcuni cosmetici dagli effetti nocivi delle alte temperature. Durante i lunghi viaggi con tutta la famiglia vogliamo offrire ai nostri cari un pasto preparato prima di partire, invece di fermarci nei ristoranti o gli autogrill lungo la strada (dove solitamente il cibo non è della prima qualità o freschezza). Quando d’estate decidiamo di passare qualche giorno in campeggio o fare una festa in campagna vale la pena conservare il cibo per il barbecue con particolare cura a temperature basse e non sempre abbiamo a disposizione un frigorifero. Lo stesso vale per la spiaggia dove niente è più rinfrescante di una bibita o frutta fresca che sono sempre a portata di mano.
Esistono le borse termiche di vari forme e le dimensioni da scegliere in base alle necessità
Borsa refrigerante piccola
Piccole borse termiche – fino a max. Capacità 9l perfette per prendere porzioni per una o due persone. Le borse più piccole sono utili anche per proteggere farmaci, soluzioni per lenti o cosmetici.
Borsa termica grande
Le borse termiche Spice presentate nelle foto sopra hanno una capacità di diversi litri, il che le rende ideali per il trasporto di provviste lungo il percorso urbano o durante i lunghi percorsi familiari. Conserveranno anche le provviste necessarie per un picnic.
Uno zaino con isolamento termico sarà perfetto per le escursioni e le gite in famiglia.
I frigoriferi turistici, a loro volta, forniscono il miglior isolamento termico e si dimostrano validi nel trasporto di grandi quantità di prodotti, su lunghi percorsi automobilistici ma purtroppo visto il loro peso e le dimensioni sono meno comode che la borsa termica a tracolla.
Borsa per le bottiglie
Hai solo bisogno di portare con te un thermos o una bottiglia di vino ghiacciata? Oppure vai in bici per una lunga corsa e desideri avere con se più borracce con la bevanda energetica fresca? Esistono le borse termiche anche per una sola bottiglia o la borraccia.
Cartuccia refrigerante
Per prolungare l’effetto rinfrescante delle borse è consigliato (ovviamente è un optional) di inserire le cartucce refrigeranti al loro interno chiamati anche ghiaccio sintetico, panetto termico oppure mattonella refrigerante. Il riempimento in gel della cartuccia mantiene la bassa temperatura molto più a lungo, rispetto alle normali cartucce d’acqua, ma si possono utilizzare anche quelle.
Sonia
Maggio 15, 2021Le borse termiche secondo me sono utilissime, io le uso spesso quando viaggio o faccio qualche gita fuori porta con pranzo al sacco. Non potrei proprio farne a meno.
Margot
Maggio 17, 2021Amo le borse termiche le trovo molto comode e pratiche quando vado in gita fuori oppure in viaggio
Irene Argiropoulos
Maggio 19, 2021Le borse termiche sono assolutamente utilissime, le porto sempre con me quando viaggio ma anche in spiaggia o per i pic nic