Sì! Ci siamo conosciuti sul sito incontri Badoo!
Sommario
Sì, ci siamo conosciuti su Badoo!
Sono sicura che anche voi avete qualche amico che ha conosciuto la sua dolce metà in un sito incontri.
Al giorno d’oggi siamo sempre più impegnati sul lavoro e nella vita di tutti i giorni è sempre più difficile fare nuove conoscenze.
L’era di internet è entrata nella nostra vita aprendo gli orizzonti soprattutto per quanto riguarda i rapporti interpersonali, avvicinando persone di ogni provenienza ed età.
Grazie a questa evoluzione quello che 20 anni fa era ancora un tema tabù, oggi rappresenta la normalità.
La gente vuole conoscere nuove persone non necessariamente appartenenti alla propria città, incontrarle, farci amicizia.
Il sogno di trovare l’amore della propria vita è poi quello che vorrebbero un po’ tutti, e sempre più spesso questo accade online.
Oggi è possibile perché grazie a internet le distanze si accorciano e la conoscenza delle lingue straniere aiuta moltissimo.
Basta un click ed è fatta!
Come ho conosciuto il mio Lui?
La mia storia è molto simile a tante altre.
Molti anni fa, praticamente più di 10, ho deciso di cercare nuovi amici su siti che collegano persone da tutto il mondo.
Il motivo principale per cui mi ero iscritta al sito incontri era la voglia di migliorare la mia conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese, e il miglior modo per farlo era chattare direttamente con le persone native del posto.
Ho creato un account, scritto qualcosa su di me, inserito qualche foto e come per magia dopo pochi istanti sono arrivati i primi messaggi: “ciao, come stai?”, “ciao come ti chiami?”, “di dove sei?”.
Comincia così, conosci nuove persone, ti contattano loro o le contatti tu e poi decidi con chi continuare la conoscenza, proprio come succede su Badoo, di cui vi parlerò oggi.
Mio marito l’ho conosciuto molti anni fa. Il tutto è nato come una semplice amicizia, ma il destino ha voluto che ci fosse qualcosa tra noi, nonostante la distanza e le barriere culturali.
Mi ricordo ancora oggi l’emozione con cui pensavo solo a finire di lavorare al più presto, per poter tornare a casa, accendere il PC e chattare con lui, raccontargli la mia giornata e i miei pensieri.
Dopo alcuni mesi, la voglia di vederci e conoscerci meglio è diventata sempre più forte, e così è cominciata la nostra storia d’amore. Nel mio caso forse era destino…
Oltre all’amore della mia vita, su Badoo ho conosciuto tantissime splendide persone con cui ho instaurato amicizie che durano ancora oggi.
Sono certa che anche voi conoscete qualcuno con una storia simile alla mia, d’altronde al giorno d’oggi tante coppie sono il frutto di un incontro su un sito incontri.
Se vorreste sapere come superare gli ostacoli di una relazione a distanza dovete assolutamente leggere il mio articolo CLICCANDO QUI.
Che cos’è Badoo?
Badoo è la dating app più grande al mondo, con 361 milioni d’utenti di cui 60 attivi mensilmente.
È una specie di comunità online tramite cui ognuno di noi può conoscere nuove persone tramite una chat istantanea.
Un’ottima opportunità di avere contatti con persone con cui nella vita reale non avremmo probabilmente mai interagito, e adatto soprattutto a chi nella vita reale è molto timido ed introverso.
La caratteristica particolare che distingue Badoo dagli altri siti di incontri è che qui possiamo individuare persone simili a noi e che rientrano maggiormente nei nostri gusti.
Altro che appuntamento al buio!
Come iscriversi sul sito incontri?
E’ davvero semplice. Si può farlo per esempio tramite Facebook, basta accedere tramite il nostro profilo, oppure effettuando il login con l’indirizzo email. Basta poi inserire dei dati come la città in cui risiediamo, il nostro sesso e il motivo per cui ci troviamo su Badoo (chattare, trovare gli amici, trovare l’amore), una nostra foto, ed il gioco è fatto!
La sezione “In zona” ci mostra tutte le persone che si trovano nella nostra stessa città, e grazie ai filtri possiamo anche decidere con quale fascia d’età interagire! E’ possibile anche cambiare la localizzazione, così se stiamo pianificando un viaggio possiamo conoscere persone locali ancora prima di mettere piede in aeroporto.
Non manca poi la sezione “Incontri” dove ci vengono proposti vari profili di ragazzi e ragazze a cui possiamo mostrare interesse con un semplice swipe. E se l’interesse sarà reciproco, dopo il match sarà possibile entrare in contatto!
L’ultima novità è invece “Sosia” che grazie ad un algoritmo specifico, trova tutte le persone che assomigliano alle nostra celebrità preferite. Tom Cruise, Emilia Clarke, Johnny Depp… ci sono sosia davvero di tutti!
La cosa divertente poi e che possiamo sempre scoprire a chi piace il nostro profilo o chi ci ha aggiunte ai preferiti, guardare chi ha visitato il nostro profilo e magari stuzzicarlo un po’.
E qui comincia il divertimento, ma sempre con la massima sicurezza perché il sito Badoo mantiene il controllo su tutto.
Ovviamente bisogna essere cauti come nella vita reale, il mio consiglio personale è di non condividere troppe informazioni su di noi all’inizio e chattare con le persone di una certa cultura.
Una semplice chat può essere un inizio di una vita assieme, come lo è stato nel mio caso.
Perché chattare su Badoo?
• è divertente poter contattare molte persone allo stesso tempo.
• perché rompere il ghiaccio “face to face” non è semplice, ma tramite i messaggi riusciamo a conoscere pian piano le persone mai viste prima.
• una volta che troviamo la persona giusta, il desiderio di parlarci cresce giorno dopo giorno ed infine si trasforma gradualmente nel desiderio di vedersi dal vivo.
• un sito dating offre un’ottima l’opportunità di conoscere l’amore della nostra vita, che potrebbe trovarsi davvero a portata di click.
Badoo è un ottimo sito sia per trovare un partner, sia per divertirsi o semplicemente trovare nuovi amici con cui condividere le nostre giornate.
Perché non provarlo?
Entra anche tu nella community di Badoo! Scarica l’App e comincia a chattare.
Leggi anche Come gestire una relazione a distanza – consigli utili
serena f.
Novembre 8, 2017ormai viviamo in una realtà sempre più social! io ho un’amica che è fidanzata con un ragazzo conosciuto proprio su badoo! ti permette di conoscere persone nuove con un click!
Rosaria
Novembre 9, 2017Un app molto interessante la consigliero’ a mio nipote che é in cerca dell anima gemella
maria boiano
Novembre 9, 2017non conoscevo questa app, ma sembra un modo davvero interessante per conoscere gente nuova
Greta
Novembre 9, 2017Io sono sposato da 11 anni e anche io ho conosciuto mio marito in una chat…. ora non esiste più…. Consiglierò questo sito ad un mio amico single e sfortunato 😀
Marina Napolitano
Novembre 9, 2017Non mi sono mai iscritta su siti come badoo ma la curiosità è tanta