Vesciche ai piedi, gli arrossamenti? Come prevenire la loro formazione?

Gli arrossamenti, le vesciche ai piedi – come prevenire la loro formazione?

Penso che non vi sia sconosciuto il solito problema delle vesciche ai piedi, eh? D’altronde acquistano le scarpe nuove capita a tutte! Anche io quando le provo in negozio vanno benissimo, invece poi quando comincio ad usarle deve passare un po di tempo che si allarghino ed io nel fra tempo devo camminare con diecine di cerotti e i piedi doloranti.
Risultati? La scarpa sfregando la pelle provoca le vesciche ai piedi, arrossamenti ed anche uscita di sangue.
Possibilmente dipende dalla conformazione del piede, ma anche dalla scarpa stessa. Ho provato di tutto, le creme, i rimedi della nonna ma nulla è stato sufficiente per darmi il sollievo.
Un giorno ho visto la pubblicità in tv del nuovo stick Compeed e sono corsa in farmacia.
Un po scettica ho deciso di provarlo. Lo stick e piccolo, sembra un rossetto, quindi molto facile da portare con se ovunque. Il prodotto si estrae come un roll-on muovendo la rotella in basso, in effetti sfruttiamo solo la quantità desiderata. Lo stick ha 10ml (prezzo in circa 5-7 euro) e credetemi dura tantissimo. La consistenza sembra un po la vaselina, ma e ancor piu densa. Si stende facilmente e rimane invisibile sulla pelle (ma se lo metteste nelle quantità eccessive diventa troppo scivoloso). Lo stick Compeed serve a prevenire non a curare le vesciche (per questo vi sono altri prodotti della stessa gamma Compeed), quindi dobbiamo utilizzarlo prima di indossare le scarpe nuove o quelle un po strette.
È compatto, rapidamente riduce lo sfregamento, è ipoallergenico, incolore, ma sopratutto efficace. Lenisce la pelle e protegge i nostri piedi.

INCI del prodotto:

Hydrogenated Vegetable Oil, Cetyl
Alcohol, Parfum, Linalool, Limomene, Butylphenyl Methylpropional, Hexyl
Cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde
Compeed contro le vesciche ai piedi

 

Compeed blister

 

E tu come ti proteggi dalle vesciche ai piedi? Hai un modo alternativo al mio?

What do you think?

3 Comments
  • Grazia Cantalupo
    Agosto 14, 2018

    Ho risolto il suddetto problema andando alle Terme con le immersioni di acqua termale. Una vera soluzione per me. Non conosco quedto stick !!!

  • Rosaria
    Agosto 16, 2018

    Sembra ottimo per questi fastidiosissimi problemi da provare

  • Stefania Di Franca
    Agosto 16, 2018

    Mi è successo qualche volta e non sapevo come fare, la prossima volta che capiterò in farmacia, farò più attenzione a questo prodotto.