Come curare la caduta di capelli in modo naturale
Sommario
Come curare la caduta di capelli in modo naturale
È uno delle cause più significative che denota il passare degli anni e l’abbandono degli anni più giovani; tuttavia, è presente anche in persone e ragazzi a cui la carta di identità è ancora favorevole. Parliamo della calvizie, un problema molto diffuso e contro il quale da sempre si studiano soluzioni più o neo-immediate che possano rallentare la caduta dei capelli, donando agli stessi una nuova linfa. Spesso a questo riguardo si fa riferimento agli uomini, tuttavia è una questione che riguarda da vicino anche moltissime donne. Ci sono come abbiamo accennato diverse soluzioni a riguardo, molte delle quali naturali. Cercheremo di conoscerne alcune insieme a prodotti frutto di lavoro e studio che possano dare vitalità ad un cuoio capelluto troppo spesso rovinato.
Trattamenti tradizionali o naturali, i vantaggi dei secondi
Chi non ha mai sentito parlare di trattamenti tricologici? Soluzione presentata da tantissimi esperti del settore anche se spesso aggressiva in termini di prurito lungo e fastidioso al cuoio capelluto con diversi problemi alla capigliatura. Ecco allora che si fanno largo i diversi rimedi naturali che il più delle volte sono considerati valide alternative proprio ai metodi possiamo dire più tradizionali. Queste soluzioni sono prive di sostanze nocive per il fatto di derivare da elementi che sono presenti in natura. Nei metodi tradizionali invece si ha la forte presenza di additivi chimici, una linea cosmetica come si può immaginare totalmente diversa. Sapete che molti rimedi naturali sono gli stessi ingredienti che utilizzate tutti i giorni in cucina? Incredibile vero?
Bioscalin compresse, prodotto efficace e sicuro
Uno dei prodotti naturali più conosciuti e apprezzati è senza dubbio Bioscalin compresse, pensato e realizzato proprio per donare forza al cuoio capelluto grazie a formule innovatrici atte a combattere la caduta degli stessi capelli. Non dovrete allora più temere i lunghi periodi di stress, intensi o che portano preoccupazioni: questo prodotto è adatto anche ai vegani e dona forza, volume, lucentezza e anche nutrimento ai capelli, combattendo il loro indebolimento. La sua azione rinforzante si concretizza sotto forma di compresse (30 ad ogni confezione per l’esattezza), adatte al sesso maschile così come con Bioscalin capelli donna con soluzioni antiossidanti e pure nutrienti. Tante sono le persone che usano questo prodotto, ne trovano giovamento, testimoniato dalle tante Bioscalin compresse recensioni.
Un articolo composto da elementi usati nel quotidiano
Ma da che cosa è composto questo Bioscalin che troviamo spesso anche in Bioscalin compresse 90? Esso contiene il Reishi che va a rafforzare le difese naturali per un capello forte e anche sano. Ecco poi il Galeopsis che dei capelli va a favorire il benessere. Non mancano lo Zinco e la Biotina che effettuano un lavoro importante per mantenere i capelli sani mentre la loro struttura e la forza sono date dalla cheratina, sintetizzata dall’amminoacido Ornitina. Ancora nel Bioscalin possiamo trovare la Glarutina (brevetto con olio di semi di lino e rutina) e, udite udite, ance il carciofo, essenziale per il nutrimento del capello e con una grande capacità antiossidante e anti-indebolimento.
E le modalità di utilizzo?
Il Bioscalin, presente anche come Bioscalin compresse tricoage 50 e Bioscalin compresse 3 mesi, si potrà assumere con una compressa al giorno, magari con la colazione o anche con pasto principale: ovviamente il consiglio è sempre quello di recarsi dal proprio medico di fiducia. Non si dovrà mai superare la dose giornaliera, tenendo il tutto fuori dalla portata dei bambini. Un altro aspetto che non bisogna mai dimenticare e che si deve tenere a mente è il divieto di utilizzare il prodotto se sono conosciute e note le allergie a componenti della formula. Attenzione quindi agli Bioscalin effetti collaterali.
Altri rimedi naturali, dall’olio di oliva al succo di arancia
Allargando un po’ gli orizzonti dei rimedi naturali contro la caduta dei capelli possiamo imbatterci in altre soluzioni, altrettanto efficaci e conosciute anche se applicate con tempi e modalità differenti (vedi impacco prima dello shampoo o maschere rigeneranti). Innanzitutto, l’olio di oliva per maggiore vigore e lucentezza, sarà importante lasciarlo agire per circa 30 minuti con gocce sui capelli umidi e cute; l’olio di cocco poi applicato con massaggi del cuoio capelluto, con le temperature più basse tenderà a solidificarsi nel contenitore così basterà immergerlo nell’acqua calda e applicarlo; il succo d’arancia poi risolverà il problema legato alla forfora e può prevenire anche casi di alopecia, dovrà essere preparato con polpa e buccia.
E se scegliessimo l’avocado oppure i semi di fieno greco?
Anche l’avocado può fare al nostro caso, una maschera pre-shampoo per prevenire la caduta e dare più forza ai capelli. Infine, si utilizzano anche i semi di fieno greco, con un paio di cucchiaini di questi semi lasciati in acqua per 8 o anche 10 ore. Una volta scolati si dovranno frullare e si dovrà applicare il composto sulla capigliatura prima del lavaggio: conservare l’acqua dell’ammollo significa poi prevenire anche in questo caso la forfora. Avete scelto il rimedio naturale che preferite? Non perdete tempo e donate una nuova vita ai vostri capelli, una nuova lucentezza e forza per non passare inosservati.