Bomboniere solidali: cosa sono, come sceglierle e dove acquistarle
Sommario
Bomboniere solidali: cosa sono, come sceglierle e dove acquistarle
Le bomboniere solidali sono il vero e proprio trend del momento: hanno iniziato a diffondersi già qualche anno fa, ma di recente sono diventate un vero e proprio must have per moltissime persone. D’altronde, parliamo di portaconfetti dal grande valore simbolico, che permettono di fare beneficenza e di sostenere i progetti di un’organizzazione umanitaria. Se dunque stai organizzando il tuo matrimonio, una Cresima, una Comunione o una qualsiasi altra cerimonia e sei alla ricerca delle bomboniere perfette, ti consigliamo di prendere in considerazione quelle solidali perché scegliendole non rischi di sbagliare!
Vediamo però insieme cosa sono, come funzionano, come scegliere i portaconfetti solidali e dove acquistarli.
Bomboniere solidali: cosa sono e come funzionano
Sono portaconfetti del tutto simili a quelli tradizionali, che però nascondono un significato decisamente più profondo e dal grandissimo valore. Ordinando delle bomboniere solidali presso un’organizzazione non governativa, l’intero ricavato della vendita viene utilizzato da questa per finanziare dei progetti umanitari. Scegliendo dunque i portaconfetti solidali si compie un gesto davvero nobile, senza per questo rinunciare a nulla.
A livello estetico, le bomboniere solidali non hanno nulla da invidiare a quelle tradizionali, poiché sono realizzate e confezionate a regola d’arte e curate in ogni dettaglio.
Come scegliere le bomboniere solidali
Naturalmente, in commercio si possono trovare varie tipologie di bomboniere solidali ed il primo aspetto da prendere in considerazione riguarda l’organizzazione a cui rivolgersi ed i progetti in cui è impegnata. Vuoi fornire un aiuto concreto ai bambini in difficoltà? Festeggia i tuoi momenti speciali con le bomboniere solidali di Save the Children: questa organizzazione è tra le più famose ed è da sempre in prima linea per supportare i bimbi meno fortunati sia in Italia che nel resto del mondo. Scegliendo i portaconfetti di Save the Children puoi dunque sostenere i suoi progetti e fare beneficenza nel vero senso della parola.
Per quanto riguarda la tipologia di bomboniere, invece, puoi scegliere quella che preferisci: dai sacchettini di juta che al giorno d’oggi sono tanto di tendenza, alle classiche scatoline con tanto di nastrino colorato, fino a quelle green ed ecosostenibili come le matite con semi da piantare. Ce ne sono moltissime a disposizione e non devi fare altro che assecondare i tuoi gusti.
Dove si acquistano?
Le bomboniere solidali si possono ordinare direttamente presso l’organizzazione non governativa che le propone, ma alcune offrono anche la possibilità di prenotarle direttamente online. Se scegli ad esempio i portaconfetti solidali di Save the Children li puoi ordinare sul sito ufficiale, scegliendo quelli che preferisci ed effettuando il pagamento online in modo semplice e assolutamente sicuro. Nel giro di qualche giorno riceverai le tue bomboniere, con tanto di certificazione.
Quanto costano?
Per quanto riguarda il prezzo, le bomboniere solidali non hanno costi superiori rispetto a quelle tradizionali, anzi. Quelle di Save the Children sono piuttosto economiche, dunque vale proprio la pena prendere in considerazione questa possibilità. Spendendo la stessa cifra che spenderesti in un negozio specializzato in cerimonie, puoi compiere un gesto decisamente nobile e di grande valore sostenendo un progetto umanitario e fornendo un aiuto concreto ai bambini che ne hanno veramente bisogno.