Vale la pena giocare a carte online? Giochi solitari gratis

Giocare a carte è ancora popolare?

I giochi solitari sono intrattenimento che le persone usano da centinaia di anni. Le fonti storiche dicono che i primi giochi di questo tipo avvennero in Cina nel X secolo. Nel nostro continente sono arrivati nel IV secolo. La cosa più interessante è che da allora la loro forma classica e il loro aspetto non hanno subito molte modifiche. All’inizio le carte da gioco erano dipinte a mano e costose, oggi sono disponibili per ogni tasca. Le versioni cartacee sono sempre meno popolari e molte persone preferiscono giocare a carte online.

Vale la pena giocare a carte online?

Nonostante i vantaggi di un gioco di carte tradizionali, ci sono molte ragioni per cui vale la pena provare la versione online. Non devi preoccuparti che le carte vengano danneggiate, con angoli piegati o contrassegnate in modo speciale. Puoi essere certo che il mazzo è stato mescolato bene, il gioco è corretto e puoi concentrarti sulla tua strategia.

Quali giochi solitari online dobbiamo scegliere?

La parola “solitario” deriva dal francese e significa pazienza. Il gioco di carte di certo non ha preso quel nome per caso. I fan dei giochi solitari di solito trascorrono lunghe ore a giocare, testando diverse strategie. Tale impegno richiede molta perseveranza. Tuttavia, ti darà sicuramente molte soddisfazioni con i successivi livelli di difficoltà.

Tra i giochi online si trovano sempre molte opzioni classiche tra cui scegliere con diverse versioni di solitario, cuori, poker e blackjack. Al giorno d’oggi possiamo facilmente trovare varie alternative interessanti.

Una di loro è per esempio Klondike. Il giocatore può vedere ogni altra carta in ogni colonna, ma non può spostarle.

Vi consiglio anche Spider dove per giocare bisogna rimuovere tutte le carte dal tavolo, creando delle pile ordinate con le carte stesse. Ogni fila deve seguire un ordine preciso decrescente organizzandolo dal Re fino all’Asso come ultima carta.

Pyramid è uno dei miei preferiti. L’obiettivo di Pyramid è di completare più tavoli abbinando qualsiasi due carte la cui somma sia 13.

Vi consiglio anche:

TRIPEAKS

 

GOLF

ed infine Mahjong che sia perfettamente adatto ai più piccoli:

MAHJONG

Come vedete giocare a carte online è divertente e possibile in ogni momento della giornata, basta avere una rete internet stabile e veloce.

What do you think?

4 Comments
  • RITA AMICO
    Ottobre 15, 2021

    A me piace giocare al solitario online: il mio preferito è il classico Spider

  • Giusy Loporcaro
    Ottobre 18, 2021

    Mio marito è un partito dei solitari online per cui gli faccio subito vedere il sito che consigli!

  • Maria boiano
    Ottobre 22, 2021

    Mi piace molto il solotario e ci gioco spesso grazie per le info

  • Mariangela Tomarchio
    Ottobre 26, 2021

    Quanti bei pomeriggi passati a giocare cosi anchio.