Autoabbronzanti naturali per una pelle radiosa e idratata
Sommario
È uno “zucchero” che permette alla nostra pelle di colorarsi
Non c’è niente che ci faccia sentire meglio di guardarci allo specchio e avere un colorito dorato, specialmente nei giorni più grigi e freddi dell’anno. Passata l’ estate, è difficile mantenere quell’ abbronzatura che ci fa sentire più affascinanti e quel colorito che ci permette di essere a posto, con una sola passata di rimmel. La soluzione più pratica, per chi non vive alle Maldive, è l’ utilizzo dell’ autoabbronzante, che ci garantisce un colorito dorato naturale senza l’esposizione diretta al sole e quindi senza rischi per la pelle e senza dover ricorrere all’ uso di lampade abbronzanti. Utile anche in estate, per chi detesta passare ore e ore sotto il solleone per quella pelle ambrata, della quale dopo pochi giorni, soprattutto sul viso, non ci sarà più traccia. L’autoabbronzante corre in nostro aiuto anche per un appuntamento “speciale”, che sia di lavoro o d’amore, quando vogliamo apparire luminose, raggianti e con quel tocco in più che ci fa sentire bene, l’ importante è ricordarsi di applicarlo un paio d’ore prima,
Gli Autoabbronzanti
Formulati in crema, salviette, spay e gel, le formule Autoabbronzanti. offrono contemporaneamente abbronzatura e idratazione.
Ciò è assicurato dall’ aggiunta di sostanze idratanti, come quelle contenute nelle normali lozioni per il corpo. Le formule autoabbronzanti di Garnier sono arricchite con attivi emollienti 100% vegetali, estratto naturale di albicocca, dalle proprietà nutrienti e sostanze attive anti-radicali per combattere l’invecchiamento accelerato della pelle. Garantiscono un colorito radioso naturale oltre ad una pelle dorata, idratata e levigata.
- Latte autoabbronzante idratante adatto per un utilizzo sia sul viso che sul corpo;
- Salviette autoabbronzanti e nutrienti per un’applicazione facile e veloce;
- Spray autoabbronzante corpo, dalla texture leggera e rinfrescante.
Il DHA: lo zucchero “magico”
L’ingrediente attivo che garantisce il colorito che tanto desideriamo è il diidrossiacetone (DHA), un particolare tipo di zucchero che si trova anche nel nostro corpo.
Il DHA reagisce con alcune sostanze dello strato superiore della pelle, che per reazione formano pigmenti scuri che danno vita alla tanto amata colorazione.
Il colorito sarà più o meno intenso in base alla concentrazione di DHA presente nel prodotto utilizzati.
Come utilizzare l’autoabbronzante
- Comincia con uno scrub, l’esfoliazione della pelle farà durare di più l’abbronzatura e ti garantirà un colorito più uniforme.
- Massaggia in modo uniforme il prodotto fino all’ assorbimento.
- Aspetta circa venti minuti che il prodotto si assorba per bene prima di rivestirti
- Lavati molto bene le mani con sapone appena hai finito l’applicazione
- Attendi che l’abbronzatura si riveli dopo circa un’ora
Il consiglio in più:
- Per ottenere un colorito ancora più intenso, procedere con una seconda applicazione.
- Per un colorito del viso naturalmente radioso, mescola 2 gocce di Latte Autoabbronzante nel tuo fondotinta
- Applicalo la sera prima di andare a dormire e ti risveglierai con un’abbronzatura naturale e radiosa
Ricordarsi sempre che la pelle “autoabbronzata” non significa che sia preparata per essere esposta al sole, anche se siete pronte per la spiaggia non dimenticatevi mai la protezione solare.
Cristina B.
Gennaio 29, 2021Non sapevo che fosse uno zucchero a dare il colorito alla pelle! Non amo gli autoabbronzanti perché lasciano la pelle a macchie ma le salviettine mi incuriosiscono molto
Mara
Gennaio 29, 2021in certe stagioni sono davvero utili: un’azienda da considerare per i miei acquisti: grazie spero di veder presto il sole comunque… 🙂
Roby
Gennaio 30, 2021Ho una carnagione chiarissima e la mia pelle raggiunge un colore appena dorato solo nei mesi di agosto e settembre. Dopo poche settimane però l’effetto svanisce e mi ritrovo con il mio colorito bianco Casper per tutto il resto dell’anno.
Ti ringrazio dei preziosi consigli sull’applicazione, proverò sicuramente questa linea con la speranza di aver trovato finalmente l’autoabbronzante che fa per me!
Veronica
Gennaio 30, 2021Dopo anni che di autoabbronzanti non volevo nemmeno sentire parlare, recentemente ho provato quelli con questa formulazione e posso dire si tratta di una svolta super positiva!
Margot
Febbraio 2, 2021Grazie per i preziosi consigli li seguirò sicuramente, non conoscevo tutte queste informazioni sugli autoabbronzanti e su come applicarli ^^