Come fare lo scrub per il corpo a casa?

Come fare lo scrub a casa?

Non sono necessari prodotti costosi per fare lo scrub a casa. Se facciamo il peeling in modo sistematico, la nostra pelle sarà in ottime condizioni. Ne vale sicuramente la pena e vi spiego come realizzare vari tipi di peeling, come applicarli correttamente al corpo e quali sono i vantaggi di tali trattamenti. Puoi fare lo scrub semplicemente con ingredienti naturali a casa. Nella tua cucina troverai sicuramente molti di loro, ad esempio particelle di sale o zucchero, semi macinati, farina d’avena, caffè macinato. Per ottenere la giusta consistenza, puoi utilizzare diversi tipi di oli, ad esempio olio di cocco, olio d’oliva e altri. Il miele, lo yogurt naturale o il succo d’arancia saranno un ottimo nutriente per la tua pelle.

Vantaggi dell’utilizzo dello scrub

Il peeling per il corpo è un trattamento rinfrescante sensazionale. Il suo compito principale è esfoliare la pelle togliendo le cellule morte dall’epidermide, ma il peeling ha molti altri benefici.

È un ottimo modo per levigare la pelle, uniformarne il colore e rimuovere l’epidermide callosa. Inoltre, il peeling migliora perfettamente la circolazione sanguigna e aiuta a combattere la cellulite. Contiene anche tutta una serie di sostanze nutritive per la pelle.

Inoltre, il peeling pulisce molto meglio degli agenti detergenti tradizionali. Dopo aver esfoliato la pelle, vengono stimolati i processi rigenerativi e la combinazione di peeling corpo e massaggio migliora la microcircolazione. La pelle pulita con il peeling è più assorbente, quindi è bene utilizzare burro cacao, lozione idratante o crema anticellulite o snellente per il corpo dopo tale trattamento.

Ricette per semplici scrub corpo casalinghi

1. Scrub al caffè

Ingredienti:

4 cucchiai colmi di caffè macinato
2 cucchiai di olio di cocco
1 cucchiaio di sale himalayano
Mescolare gli ingredienti e applicare sulla pelle. Il peeling al caffè avrà principalmente un effetto rassodante.

2. Scrub all’arancia

Ingredienti:

La buccia di un’arancia viene grattugiata
1 cucchiaio di succo d’arancia
2-3 cucchiai di miele liquido
1 cucchiaio di zucchero di canna o normale
Analogamente a quanto sopra, mescolare gli ingredienti e applicare sulla pelle. Il peeling all’arancia è principalmente rinfrescante.

3. Scrub allo zucchero

Ingredienti:

mezza tazza di zucchero
un po ‘di miele
quattro cucchiai di olio d’oliva
poche gocce dell’olio essenziale che hai scelto.
La preparazione dello scrub allo zucchero è molto semplice. Mescoliamo olio essenziale con olio d’oliva e miele e infine aggiungiamo lo zucchero. Mettiamo tutto insieme e lo mettiamo sulla pelle. L’effetto finale è la pelle super levigata.

4. Scrub all’avena

Ingredienti:

due cucchiai di olio d’oliva
quattro cucchiai di latte
due cucchiai di farina d’avena
due cucchiaini di miele
Questa è una porzione per un’applicazione. Per prima cosa, maciniamo la farina d’avena in un macinino da caffè. Ricorda di non macinare mai i fiocchi secchi in un tritacarne: potresti danneggiarlo. Quindi aggiungere il latte, l’olio d’oliva e il miele. Mescola tutti gli ingredienti. Dopo la preparazione, il peeling dovrebbe avere la consistenza di una pasta sottile. Nota: la buccia dell’avena si addensa rapidamente, quindi usala rapidamente.

5. Scrub enzimatico

Ingredienti:

mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio
un cucchiaio di miele
qualche goccia di succo di limone
Il peeling enzimatico è uno dei modi più efficaci per esfoliare le cellule morte della pelle. Grazie ad esso, possiamo evitare l’irritazione cutanea meccanica.

Preparare il peeling enzimatico casalingo è molto semplice ed ideale per la pelle del viso, specie se sensibile. Mescola tutti gli ingredienti sopra menzionati in una ciotola e lo scrub è pronto. Quindi possiamo già stendere il peeling preparato sul viso. Lo risciacquiamo dopo tre minuti.

Come puoi vedere, la preparazione dei trattamenti di cui sopra è facile. Tuttavia, se preferisci utilizzare soluzioni già pronte, dai un’occhiata ai prodotti naturali di alta qualità Bluvè Cosmetics nel fondo dell’articolo.

Come eseguire correttamente lo scrub del corpo?

Lavare accuratamente il corpo con un gel doccia (o sapone), risciacquare gli residui del cosmetico, crema o altro e asciugare la pelle.
Applicare lo scrub sulla pelle leggermente umida e strofinare. Massaggio con movimenti circolari o longitudinali. Inizia il peeling dal fondo, cioè dai piedi (polpacci, cosce, glutei, addome, schiena, braccia), e termina con l’area intorno al seno e alla scollatura – queste parti del corpo devono essere trattate con particolare delicatezza, la pelle è più sensibile e più sottile (non esagerare attrito). Se hai la pelle delicata e sensibile, salta l’area della scollatura: puoi applicare uno scrub per il viso qui.
Dopo il peeling, sciacquare i resti del preparato con acqua tiepida e quindi asciugare accuratamente il corpo.
Usa lo scrub per il corpo 1-2 volte a settimana. La durata media della procedura dovrebbe essere di circa 15 minuti.

Come fare lo scrub personalizzato Bluvè?

Basta unire le matterie prime scelte a seconda delle nostre preferenze:

Le materie prime per fare lo scrub
  • aggiungere gocce di olio essenziale alla crema corpo
crema corpo al burro di karitè
olio essenziale alla lavanda
  • aggiungere la sabbia nera, esfoliante naturale e mescolare il tutto accuratamente
sabbia nera da lagune polinesiane e isole vulcaniche
  • lo scrub è pronto all’utilizzo. Delicato ma nello stesso tempo efficace. Idratante e super profumato, ma sopratutto creato con i prodotti naturali.
Lo scrub pronto all’uso

Vuoi fare da sola i cosmetici personalizzati? Acquista le materie prime su Bluvè Cosmetics!

What do you think?

5 Comments
  • Cristina B.
    Marzo 2, 2021

    ho provato sia lo scrub allo zucchero che al caffè ma sebbene efficaci un po’ aggressivi per la mia pelle, invece questo che prepari tu mi sembra davvero interessante e soprattutto delicato

  • Margot
    Marzo 2, 2021

    Grazie per tutti i preziosi consigli su come eseguire nel modo corretto lo lo scrub del corpo, ne farò tesoro ^^

  • Maria boiano
    Marzo 4, 2021

    Sono proprio curiosa di provarlo non lo avevo mai fatto lo scrub a casa ma voglio proprio provarci

  • Daniela M
    Marzo 7, 2021

    L’esfoliazione è molto importante per avere una pelle bella e sana. Interessante il fatto di poter preparare lo scrub a casa.

  • Michy Px
    Marzo 8, 2021

    Io ho una volta ho provato uno scrub al caffè, era davvero eccellente, mi piace molto questo che hai composto con la sabbia nera, credo proverò alcuni scrub di cui ci hai spiegato bene il procedimento, ritengo anche io sia importante farlo ogni tanto per rigenerare la pelle del nostro corpo.