10 idee per compiacere una giovane madre
Sommario
10 idee per compiacere una giovane madre
Diventare mamma è uno dei momenti più belli che una donna possa vivere. Che si tratti del primo figlio o del quarto cambia poco, la gioia che porterà nel cuore di una mamma e di una famiglia intera è davvero unica ed indescrivibile.
Se tra i vostri amici o nella vostra famiglia c’è un “nuovo arrivo” allora la prima cosa da fare è pensare ad un pensiero da portare personalmente o da far recapitare. Un segnale di vicinanza e di affetto per una giovane madre che ha passato un momento tanto delicato quanto indimenticabile.
Oggi vogliamo darvi 10 idee per poter compiacere una giovane madre, vediamole nel dettaglio.
Abbigliamento per il neonato
È il regalo più utile per eccellenza. Un capo di abbigliamento neonato è sempre gradito e apprezzato. Attenzione però, bisogna ricordare che i bambini crescono in fretta e quindi acquistare una taglia troppo “giusta” potrebbe impedire al nuovo arrivato di avere il tempo di indossarlo. Sempre meglio abbondare un po’.
Accessori per “tre”
Se non si vuole puntare sull’abbigliamento neonato, una buona alternativa potrebbe essere quella di scegliere un accessorio per tutta la famiglia. Qui la spesa potrebbe essere ovviamente maggiore, però potrebbe agevolare di non poco la vita già un po’ caotica di una giovane mamma. Un baby set, una fascia porta enfant, una culla portatile, un passeggino piuttosto che un baby monitor per “sorvegliare” il pargolo sono tutti regali che saranno apprezzati.
Un regalo utilissimo
Cosa producono i bambini? Beh, lo sappiamo tutti… una buona fornitura di pannolini è un regalo poco appariscente ma incredibilmente vantaggioso. Se non siete così in confidenza da regalare dei pannolini, allora un fasciatoio o una borsa porta pannolini potrebbe essere una buona alternativa.
Coccole per lei
Una mamma si sa, dispensa amore ed affetto ad un figlio per tutta la sua vita. Perché allora non dedicare a lei, in questo momento particolare una coccola? Regalare qualche ora in una SPA, piuttosto che un trattamento estetico potrebbe restituirle utili energie psicologiche.
Tecnologia
La nascita di un figlio probabilmente farà trascorrere qualche ora in più in casa ad una famiglia. Regalare loro qualche piccolo gadget tecnologico come un tv stick, o anche un assistente personale intelligente che gestisce la domotica potrebbe facilitare loro la vita frenetica dei giovani genitori.
Prodotti da bagno
Che sia per la mamma o per il bambino cambia poco. Sono sempre apprezzatissimi ed aiutano corpo e mente a stare meglio.
Un regalo verde
Un mazzo di fiori o una pianta sono un regalo apprezzatissimo da ogni mamma. Se invece, preferisci un regalo non materiale, allora piantare un albero nel pianeta con il nome del bambino potrebbe essere un regalo che lascia il segno.
Giocattoli
Un peluches, un sonaglino, uno sticker da muro dei personaggi dei cartoni sono regali che piacciono sia a grandi che a piccini.
Si mangia!
Un set da cucina per bambini non verrà usato nei primi mesi, ma subito dopo lo svezzamento tornerà estremamente utile. In commercio ne esistono di bellissimi e coloratissimi. Se invece puntate a qualcosa utile sin da subito, uno scalda biberon può essere una buona alternativa.
Un universo di emozioni
Un proiettore di stelle colorate può stupire e far rilassare il piccolo. Gli farà scoprire il mondo colori.